Prima eliminata della storica prima edizione del Grande Fratello nel 2000,ripercorriamo la storia di Francesca Piri, dalle origini al programma televisivo ideato da Jon De Mol passando per il periodo successivo al reality show.

Nata a Galatina (Lecce) il 15 maggio del 1976, è figlia di Angela Creti e Lucio Piri, rispettivamente ostetrica e postino. Quando fu chiamata nel 2000 per partecipare alla trasmissione stava studiando da estetista ed era appena tornata nella sua città dopo un periodo a Roma durante il quale aveva studiato recitazione.

Invitata a tantissime serate subito dopo il reality,  è molto interessante quando le luci della ribalta si sono spente:

“Circa un annetto e mezzo dopo, in concomitanza con l’avvio della seconda edizione. Partecipai ancora a qualche puntata di Buona Domenica, ma con l’uscita dei nuovi ragazzi vennero chiamati loro. La notorietà invece è durata circa dieci anni, qualcuno ancora oggi mi riconosce”.

Vent’anni dopo è stata la stessa Piri a spiegare a TvBlog che oggi si occupa di trascrizioni di udienze penali per tribunali del Nord, una sorta di smartworking ante-Covid (è laureata in Giurisprudenza).

Foto: account Instagram Francesca Piri

 

 

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2024 - GOSSIPBLOG

ultimo aggiornamento: 13-09-2020


Maria Antonietta Tilloca: oggi, Gf, figli, compagno

Lorenzo Battistello: moglie, figli, Instagram, malattia