Csaba Dalla Zorza è una scrittrice che, negli ultimi anni, ha avuto una grande popolarità televisiva. Classe 1970, è nata a Milano anche se ha origini toscane e venenziane (papà e mamma hanno lavorato come agricoltori). Il suo nome, così particolare, è stato scelto dal papà che era convinto di avere un figlio maschio. Il nome Csaba, infatti, è un nome maschile ungherese (nonché quello del ciclista preferito da suo padre).

Vista la sua passione per la cucina (è chef diplomata in cucina tradizionale francese), Csaba si è buttata nel mondo della tv già nel 2008 con il programma In cucina con Csaba, in onda su Sky. Quattro anni più tardi, nel 2012, è entrata nel mondo di Real Time e non l’ha più lasciato. Per il gruppo ha condotto programmi come Summer Cooking con Csaba e Merry Christmas con Csaba. Ma è con Cortesie per gli ospiti, dal 2018 in poi, che ha ottenuto la grande popolarità. Dal 2020 è anche una giudice di Bake Off Italia – Dolci in forno.

La sua vita privata, per lungo tempo, è rimasta privata. Infatti per diverso tempo nessuno conosceva l’identità del suo marito. L’uomo al suo fianco si chiama Lorenzo Rosso e lavora come chirurgo: è il dirigente medico della sezione di Chirurgia Toracica e Unità di Trapianto Polmonare presso il Policlinico di Milano. Con lui, la food writer ha avuto due figli, Edoardo e Ludovica.

Qualche altra curiosità su di lei? Ha vissuto in giro per il mondo, da Tokyo al Brasile, dalla Costa Azzurra a Parigi. Ha una sorella di nome Jennifer (JenniPie per gli amici), una grande appassionata di moda: ha curato la rubrica Svestite con Stile all’interno del programma Detto Fatto di Rai2. Ha scritto più di dieci libri.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2024 - GOSSIPBLOG

ultimo aggiornamento: 31-08-2020


Selvaggia Lucarelli contro Elettra Lamborghini: “Se sa che ci sono positivi in giro, li denunci”

Roberto Valbuzzi: ristorante, famiglia, stella Michelin, moglie, wikipedia