Alessio Viola è un giornalista e conduttore televisivo romano, nato il 6 luglio 1975, che, a partire da lunedì 29 giugno 2020, condurrà il nuovo programma mattutino di Tv8, dal titolo Ogni Mattina, al fianco di Adriana Volpe, conduttrice e, recentemente, ex concorrente della quarta edizione del Grande Fratello Vip.

La carriera televisiva di Alessio Viola è esclusivamente legata a Sky, con qualche apparizione, come ospite, su altre emittenti (Propaganda Live su La7 e Battute?, andato in onda su Rai 2).

Il giornalista 45enne è un volto di Sky TG24, il canale all news di Sky Italia, nel quale, dal 2005, conduce edizioni e speciali, seguendo soprattutto i grandi eventi di costume, di spettacolo e di attualità, e anche la rassegna stampa e le maratone politiche.

Nel 2010, Alessio Viola ha condotto il concerto del Circo Massimo per l’Earth Day. Nel 2015, invece, il giornalista ha condotto due spin-off di X Factor, Ante Factor ed Extra Factor, andati in onda su Sky Uno, programmi nei quali ha lavorato insieme a Mara Maionchi.

Per quanto riguarda quest’anno, invece, oltre a Ogni Mattina, Alessio Viola conduce anche Venti20 – I vent’anni del 2000, programma sempre in onda su Tv8.

All’inizio della sua carriera da giornalista, Viola ha collaborato con le seguenti testate: Gente, Panorama, Tv Sorrisi e Canzoni, Il Foglio e L’Indipendente. Nel 2003, è diventato giornalista professionista.

Il suo profilo Instagram, dov’è possibile trovare molte sue foto, può contare su circa 8500 follower.

Grazie ad alcune foto pubblicate su Instagram, è possibile sapere qualcosa in più anche per quanto riguardo la vita privata di Alessio Viola: il conduttore e giornalista romano avrebbe una compagna e due figli.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2024 - GOSSIPBLOG

ultimo aggiornamento: 29-06-2020


Uomini e Donne, Giovanna Abate e Sammy Hassan sono già in crisi?

Annachiara Zoppas: chi è la fidanzata di Vittorio Brumotti