Ludovica Valli infrange la quarantena per andare dall'estetista? La difesa dell'influencer

L'influencer finisce nel polverone per l'accusa di essersi tatuata le sopracciglia dall'estetista, lei si difende "Ho fatto da sola"

Ludovica Valli infrange la legge per andare dall'estetista e sottoporsi ad una seduta di microblanding? Questa l'accusa che alcuni hanno mosso all'influencer da oltre 1.7 milioni di follower, volto di Uomini e donne, che nelle scorse ore ha sfoggiato sul suo profilo Instagram delle nuove delineatissime e coloratissime sopracciglia.

A farsi pioniera della polemica è stata la dermopigmentista Ylenia Cammareri, che è apparsa certa del fatto che l'influencer abbia tatuato le sopracciglia da una professionista. Infatti, il microblanding è un trattamento piuttosto complesso da effettuare a casa, in autonomia. Ludovica Valli ha fornito prove sul fatto di aver tatuato da sé le sopracciglia:

Vi chiedo un paio di minuti per mettere a tacere voci che mi hanno solo fatta stare male e mettono in discussione la mia serietà come persona, personaggio, ma soprattutto come cittadino responsabile e consapevole. Dovendo fare il ritocco e non potendo uscire da casa, mi sono procurata tutto il necessario [...] in FaceTime la mia estetista mi ha guidata al meglio ma sottolineo che sono circa due anni e mezzo che mi esercito.

Di tutta risposta, l'esperta ha rilanciato con altre rivelazioni, esprimendo con una certa ironia il proprio pensiero:

Lei faceva l’influencer e in una sola ora di Facetime con l’estetista ha imparato a fare il lavoro che un operatore impara a fare in dieci anni. Non so se il talento sia suo, che è riuscita ad imparare così velocemente, o dell’estetista, che è stata così brava a spiegarle il tutto in così poco tempo.

A poche ore dal fatto, Ludovica Valli ha deciso di porre un punto alla vicenda e sottolineare con un post su Instagram la sua completa buonafede contro tutti i malpensanti, che in quarantena paiono essersi moltiplicati:

Non mi va più di alimentare inutili polemiche. Sono sempre stata pronta e sono pronta a rispondervi e ad accettare le critiche sebbene saranno costruttive e soprattutto sarò sempre pronta a supportarvi. Cerco sempre di mandare messaggi positivi e di supporto e mai negativo e di scherno. In questa quarantena sono stata responsabile sempre, ho cercato di rendermi utile in qualsiasi cosa potessi darvi che fosse di mia umile competenza, per essere per voi un po’ di compagnia e darvi un attimo di spensieratezza con le mie ricette, i miei workout, cercando sempre di essere discreta senza mai dire una parola di più su una situazione più grande di tutti noi e soprattutto senza mai guardare nel “giardino degli altri”.
  • shares
  • Mail