Nelle scorse ore, Fiorello ha postato, sui propri social, un lungo video rivolto ai sessantenni, tra le fasce più colpite dal Coronavirus. Lo showman siciliano, nonostante la probabile apertura del 4 maggio della circolazione delle persone (nella propria Regione), ha deciso di proseguire il periodo di quarantena fino a quando i rappresentanti della comunità scientifica non daranno dettagli più specifici per chi ha superato gli ‘anta’:

“Salve buongiorno, sono Rosario Fiorello, sono nato il 16 maggio del 1960 – esordisce -. Significa che il 16 maggio compirò 60 anni. Adesso i 60 enni non possono uscire. Io non ce li ho ancora, quindi io dal 4 al 16 maggio potrei uscire. Ma noi 60 enni dobbiamo fare fronte comune e dobbiamo dare retta a chi ci governa. Quindi se dicono che noi sessantenni dobbiamo stare a casa significa che siamo a rischio, siamo persone da proteggere. Siamo un po’ come il panda, il cercopiteco, il colibrì dell’Himalaya, siamo in via di…. estinzione no, però non usciamo. Stiamo a casa. Va bene che i 60 enni di oggi non sono quelli di una volta: siamo molto più arzilli, però rimaniamo a casa”.

Il conduttore, però, si concederà, prima del compleanno, una passeggiata all’aria aperta in massima sicurezza, seguendo le nuove normative del Governo:

“Tra il 4 e il 15 maggio, quando avrò non avrò ancora compiuto gli anni, un’uscitina me la farò con la mascherina, con lo scafandro, il passamontagna, la muta, anzi levo il pesce rosso dalla boccia e mi metto la boccia in testa”.

Infine, ha lanciato un appello ad altre personalità del mondo dello spettacolo:

“Quindi amici 60enni rassegnamoci: lo so, lo so che voi pensavate di essere ancora giovani non è così. Entriamo nella cerchia degli anziani a rischio. Io mi rivolgo ad alcuni amici che conosco: ad esempio, Ligabue (che ha compiuto 60 anni il 13 marzo) non puoi uscire manco tu! Pensa Baglioni, Venditti, questi proprio niente, chiusi. Io rimarrò a casa, a meno che qualcuno non dica che i 60enni possono uscire”

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2024 - GOSSIPBLOG

ultimo aggiornamento: 24-04-2020


Marica Pellegrinelli: “Al Nord non siamo tutti così”

Sono del Sud… e non mi sento inferiore: la campagna social (video)