Nicoletta Mantovani, chi è? Scopriamo dettagli e curiosità sulla vita della donna, conosciuta a livello popolare per essere stata a lungo la compagna di Luciano Pavarotti, una delle voci del bel canto all’italiana nel mondo.

Nicoletta Mantovani è nata a Bologna il 23 novembre 1969, sotto il segno del Sagittario. La donna compierà nel 2020 51 anni. Come e quando si sono conosciuti Luciano Pavarotti e Nicoletta Mantovani? Lo ha raccontato la donna in un’intervista al Corriere della Sera di qualche settimana fa:

Avevo 23 anni, lui 34 in più. Ero una studentessa bolognese di Scienze naturali in cerca di un lavoro estivo. Mi presentai al colloquio, proprio qui accanto, nella scuderia che oggi non c’è più, e mi imbattei in lui. Che non doveva esserci, naturalmente non partecipava a quelle riunioni. Ero imbarazzatissima. Lui mi scrutava, io zitta. Presi coraggio e gli chiesi: le piacciono i cavalli? E lui: la prossima domanda è se mi piace cantare? Fui assunta. Luciano entrava in ufficio tutti i giorni, le sue collaboratrici non capivano.

Tra concerti e conferenze stampa, scoppia l’amore: nel 1996, a tre anni dall’inizio della collaborazione, Luciano Pavarotti decise di lasciare la moglie Adua Veroni per iniziare una storia d’amore con Nicoletta Mantovani. Nel 2002 il tenore divorziò ufficialmente dalla prima moglie e poco dopo Nicoletta Mantovani restò incinta: aspettava due gemelli, un maschio e una femmina, che avrebbe chiamato Riccardo ed Alice. Purtroppo, Riccardo perse la vita proprio durante il parto, avvenuto il 13 gennaio 2003. Alice, nata prematura di sette mesi, è ora una giovane studentessa di liceo in salute, appassionata di sport e lettere antiche. Sempre il 13, ma di dicembre e del 2004, Luciano Pavarotti e Nicoletta Mantovani decisero di sposarsi nel Teatro Comunale di Modena. Rimasta vedova nel 2007, tornata a Bologna dopo la permanenza a Modena, nel 2013 ha intrapreso una relazione con Filippo Vernassa, che si è conclusa nel 2016.

Oltre che per il legame indissolubile con Luciano Pavarotti, scomparso il 6 settembre del 2007, Nicoletta Mantovani è nota anche per il suo impegno nella lotta alla sclerosi multipla, sindrome che l’affligge dall’età di 24 anni. Nel 2012, la vedova Pavarotti si è sottoposta ad un intervento che le ha permesso di migliorare dal punto di vista fisico.

 

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2024 - GOSSIPBLOG

ultimo aggiornamento: 24-04-2020


Uomini e Donne anticipazioni oggi puntata 24 aprile 2020 (video)

Teresanna Pugliese contro Feltri: “Meridionali inferiori? Il Sud ha determinato la storia italiana” (video)