Dobbiamo stare tutti a casa“. Lo dice Amadeus, il volto che è stato scelto come testimonial della campagna governativa per le norme igeniche da seguire durante l’emergenza Coronavirus. “Qualcuno può pensare che stiamo esagerando e non si fida? Magari neanche della scienza e degli esperti? Allora io dico: la comunicazione che mi mette ansia e nello stesso tempo mi convince è quando parlano medici o infermieri. Quando supplicano la gente di stare a casa perché gli ospedali sono pieni, e spiegano che non è vero che il problema riguarda solo le persone anziane e già malate, perché purtroppo tra i ricoverati e tra gli intubati ci sono anche dei giovani e persone sotto i 40 anni. Quindi tu puoi anche non fidarti di me, perché io faccio il presentatore. Ma quando di stare a casa te lo dice chi vive e lavora dentro gli ospedali ti devi fidare al 100 per cento. L’appello che faccio ai ragazzi è: fidatevi di chi è in prima linea perché dice la verità“, ha raccontato al settimanale Oggi.

La sua “reclusione forzata” tra le mura di casa è la stessa del 99,9% degli italiani, “cioè tutti coloro che hanno capito che così bisogna fare”. Assieme al figlio Josè e alla moglie Giovanna, ecco com’è una giornata tipo del conduttore all’epoca del Covid-19:

Con mio figlio José tiriamo due calci nel piccolo giardino che abbiamo. Oppure si gioca a carte, si guarda un film o qualche serie tv. E poi José fa i compiti, perché ha due collegamenti on line al giorno con la scuola… L’addetta ai compiti è mia moglie Giovanna, se lo facessi io combinerei guai. Sarebbe José a spiegare a me le cose!… Giovanna cucina. Io no. Come dice lei, non sono capace di fare niente. Posso dare una mano ad apparecchiare, ogni tanto dico “Lavo i piatti”, giusto per fare qualcosa. Faccio i letti la mattina. Sai, le attività tipiche di chi non sa fare nulla. Le cose “da militare”…

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2024 - GOSSIPBLOG

ultimo aggiornamento: 19-03-2020


Amanda Lear: “Chi continua a dire che sono un uomo è un idiota”

Grande Fratello Vip 2020, Antonella Elia salvata dal televoto: “Mi sembra che le persone mi abbiano incoronata come regina!”