Guenda Goria è un’attrice nata a Roma il 4 dicembre 1988. I suoi genitori sono la conduttrice televisiva Maria Teresa Ruta e il giornalista sportivo Amedeo Goria. Guenda, di cui il nome completo è Guendalina, ha anche un fratello di nome Gianamedeo.

Per quanto riguarda la sua preparazione artistica, Guenda Goria ha studiato recitazione al The Actor’s Academy di Milano, ha studiato danza per dieci anni e si è anche diplomata in pianoforte al Conservatorio Verdi di Milano. E’ anche laureata in Filosofia ed Estetica.

Per quanto concerne la sua carriera, invece, dopo un’esperienza come conduttrice sull’emittente All Music e dopo aver preso parte alla fiction Rai, Crimini, e al programma I raccomandati, Guenda Goria ha partecipato a L’Isola dei Famosi nel 2010. Dopo l’esperienza al reality show, la Goria ha avuto altre esperienze professionali in fiction e film tv come Un passo dal cielo, Così fan tutte e Con il sole negli occhi.

Negli ultimi anni, Guenda Goria ha anche recitato nel film Anita B. e ha avuto un piccolo ruolo nel film di Matteo Garrone, Il racconto dei racconti, nel quale ha recitato al fianco di Vincent Cassel. Ha anche recitato nella fiction Rai, Il paradiso delle signore.

Guenda Goria è anche un’attrice teatrale.

In alcune interviste concesse in passato, Guenda Goria ha spesso parlato dell’assenza dei propri genitori, dovuta a motivi di lavoro, confermata anche da Maria Teresa Ruta, sempre in alcune interviste.

A Storie Italiane, Guenda Goria ne ha parlato così:

Tendo ad essere un po’ dura e lo sono stata spesso ma è anche un modo per reagire a delle sofferenze. Ho spesso accusato i miei genitori perché la mia vita con loro non è stata sempre semplice, forse anche a causa del loro mestiere. Nel mestiere dello spettacolo, c’è tanta vanità e anche tanto egoismo, anche necessario. Da bambina, avrei preferito che i miei genitori avessero fatto delle rinunce per me.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2024 - GOSSIPBLOG

ultimo aggiornamento: 19-02-2020


Giulia De Lellis, stop ai social imposto da Andrea Iannone

Craig Warwick: età, Isola dei Famosi, malattia, compagno, Facebook