Mika: chi è, fidanzato, Sanremo

Il palco di Sanremo torna ad abbracciare Mika, in qualità di super ospite.

36enne cantante libanese naturalizzato britannico, Michael Holbrook Penniman Jr., da tutti conosciuto come Mika, è ormai un italiano acquisito. Ex giudice di X Factor, nonché volto Rai con Stasera casa Mika, il cantante sarà uno dei super ospiti di questa sera al Festival di Sanremo 2020, a 4 mesi dall'uscita del suo ultimo disco di inediti, 'My Name Is Michael Holbrook'.

Ex giudice di The Voice France, Mika parla fluentemente inglese, francese e italiano, ha studiato cinese per nove anni e parla anche spagnolo, arabo e il dialetto libanese. Nato a Beirut, si è dovuto trasferire con i genitori nel 1984, a un anno appena, a causa della guerra civile libanese.

A nove anni la sua famiglia si trasferisce a Londra, dove il cantante frequenta il Lycée Français Charles de Gaulle, la Westminster School e, per tre anni, il Royal College of Music. Dislessico, tanto da non riuscire a leggere gli spartiti musicali, l'orario dell'orologio e usare la penna per scrivere, Mika è gay dichiarato e fa coppia da oltre 13 anni con Andreas Dermanis, regista di documentari e videoclip.

«Io vivo una vita troppo egoista. Fare 15 mesi di tour equivale a un investimento emotivo gigantesco Devi avere intorno persone tolleranti, che capiscono e accettano il fatto che ti stai “rovinando” la vita. Con un bambino questo non sarebbe possibile», la sua confessione a TuStyle, nel 2016, parlando di eventuali figli. Che Mika possa aver cambiato idea?

  • shares
  • Mail