Leo Gassman è uno degli artisti giovani in gara al 70° Festival della canzone italiana di Sanremo. Conosciamolo meglio:

Leo è nato a Roma il 22 novembre 1998. Ha 21 anni. E’ del segno dello scorpione. Ha i capelli ricci neri. E’ alto 1.80 cm e pesa 73 kg. E’ un figlio d’arte, il padre infatti è Alessandro Gassman (figlio del famoso Vittorio), la madre è l’attrice Sabrina Knaflitz.

La passione per la musica lo coinvolge subito, sin dall’età infantile. Studia frequentando anche il conservatorio e dedicandosi al canto e alla chitarra. Nel 2018 tenta la strada del talent show scegliendo di presentarsi ai casting di X Factor (dodicesima edizione) portando un suo brano inedito dal titolo Freedom. La sua performance aveva convinto i giudici che lo portarono a superare più step fino al decisivo live show dove gareggiò nella squadra capitanata da Mara Maionchi.

Nel programma dichiarò:

Io sono cresciuto in una famiglia di persone felici. Mi hanno mostrato i lati belli della vita, e mi reputo molto fortunato. Però è come se avessi dentro un ego che deve uscire per sfogarmi e alleggerirmi. Voglio dimostrare a me stesso di potere capire la mia strada, e crearmi un qualcosa di mio.

Leo è riuscito a superare quasi tutte le puntate, purtroppo però la semifinale gli è costata cara e viene eliminato ad un passo dalla finalissima. Questo non gli ha privato però di avere le parole di conforto del padre che si è complimentato per il risultato avuto: “Bravo figlio mio, sono fiero di te, ti voglio bene

A Sanremo 2020 porterà il suo brano Vai bene così che è anche la prima traccia del suo nuovo album intitolato Strike.

Leo ha un profilo Instagram ufficiale (@leogass.official) seguito da 185.000 followers ed una pagina facebook seguita da circa 800 persone.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Gossip Italiano Leggi tutto