Iva Zanicchi: età, altezza, Zingara, 100, marito, figli

Curiosità, gossip, vita privata Iva Zanicchi

Iva Zanicchi è nata a Ligonchio (Reggio Emilia) il 18 gennaio 1940 sotto il segno del Capricorno. Ha 80 anni. E' una cantante, attrice, conduttrice televisiva ed ex politica italiana.

Nella sua lunga e decennale carriera, è stata ribattezzata l'Aquila di Ligonchio.

Il suo più grande successo porta per titolo 'Zingara'.

E' alta 173 cm e pesa 63 kg.

Il suo profilo Instagram @ivazanicchireal ha superato i 111 mila followers. La pagina ufficiale Facebook (@ivazanicchiofficial) conta oltre 31 mila seguaci.  L'account Twitter (@iva_zanicchi) ha un seguito superiore a 8 mila utenti.

Iva Zanicchi nel 1967 si sposa con Tonino Ansoldi. Divorziano nel 1976. I due ex coniugi hanno avuto una figlia Michela, di professione psicologa, nata il 16 dicembre del 1967.  E'  nonna di Luca (21 anni) e Virginia (16).

Dal 1986, è legata sentimentalmente con Fausto Pinna.

E' stata giurata ed opinionista in programmi cult come La Fattoria, Selfie – Le cose cambiano, Sanremo young, Tú sí que vales, #CR4 – La Repubblica delle Donne. Nel 2019, affianca Cristiano Malgioglio al 'Grande Fratello' condotto da Barbara d'Urso.

Ha posato per PlayBoy.

Vive a Lesmo in Brianza.

Ha confessato, durante un viaggio con Gianni Morandi negli Stati Uniti, di essere stata corteggiata da Frank Sinatra.

Ha condotto dal 1987 al 2000, 'Ok Il prezzo è giusto'. Il tormentone '100' (il punteggio massimo da ottenere alla ruota del gioco finale) è entrato, di diritto, a far parte della storia della televisione italiana.

  • shares
  • Mail