Paolo Conticini è nato a Pisa il 10 gennaio 1969. Ha 49 anni. E’ un celebre attore che ha debuttato nel grande schermo nel 1995 dopo aver conosciuto l’amico Christian de Sica. Proprio lui è uno dei protagonisti del suo primo film intitolato Uomini uomini uomini.

E’ conosciuto per i suoi tanti film girati da Neri Parenti e Carlo Vanzina tra cui pellicole e cinepanettoni come Vacanze di natale, Natale sul Nilo, Un’estate ai Caraibi, Natale a Beverly Hills. Ha preso parte alla soap Un posto al sole nel 1998, a diverse serie tv come Una donna per amico, Provaci ancora prof! Lo zio d’america, Anna e i cinque, Un medico in famiglia per citare alcuni.

Ha ricevuto numerosi riconoscimenti e premi di livello nazionale ed internazionale nella sua carriera. Impegnato anche nel teatro ha portato in scena Un americano a Parigi, Vacanze Romane, Mamma Mia e The Full Monty.

In televisione fra le altre cose ha presentato lo Zecchino d’oro nelle edizioni del 2008, 2009 e 2014. Nel 2012 ha partecipato alla seconda edizione di Tale e quale show, entrando anche nel torneo dei campioni della stessa edizione. Dal 19 settembre 2020 è uno dei concorrenti di Ballando con le stelle, la sua maestra è Veera Kinnunen.

La sua vita sentimentale è occupata da molti anni da Giada Parra, sua moglie dal 2013.

Sui social è presente con un profilo instagram (@paoloconticini) seguito da 183.000 followers. Ha una pagina facebook seguita da oltre 45.000 persone.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2024 - GOSSIPBLOG

ultimo aggiornamento: 19-09-2020


Maria Scicolone: oggi, età, Alessandra Mussolini, chi è

Tania Bambaci: Instagram, Samuel Peron, laurea, Miss Italia