People
Federica Pellegrini interviene nella polemica Pilato-Di Francisca
Scintille tra campionissime! Il quarto posto di Benedetta Pilato alle Olimpiadi, le sue parole e la replica di Elisa Di Francisca. Interviene Federica Pellegrini.
Un quarto posto nei 100 metri rana alle Olimpiadi di Parigi 2024 accolto col sorriso e con grande emozione. Eppure, le parole di Benedetta Pilato, atleta protagonista della gara appena citata, non sono piaciute a Elisa Di Francisca che è rimasta spiazzata dalle affermazioni della giovane ragazza. La ex schermidrice ha generato un bel polverone tanto da far intervenire anche Federica Pellegrini.
La polemica Elisa Di Francisca-Benedetta Pilato
La polemica tra la Pilato e la Di Francisca è nata dopo il quarto posto ottenuto in finale dei 100 metri rana dalla prima. “Un anno fa non sarei riuscita a fare questa gara. Ci ho provato dal primo metro, peccato. […] Va bene così. Ci ho provato fino alla fine, mi dispiace. Sono lacrime di gioia, ve lo giuro. Sono troppo contenta, è stato il giorno più bello della mia vita”, sono state le parole della Pilato dopo la gara.
Tali frasi, però, hanno lasciato di sasso la Di Francisca che ha reagito: “Ma veramente?”, rivolgendosi alla nuotatrice durante ‘Notti olimpiche’ sulla Rai. E ancora: “Non ci ho capito niente sinceramente, non so se ci fa o ci è. È rimasta male dai, non è possibile che dice ‘sono contenta’. È surreale questa intervista. Non ci voleva andare sul podio? E che ci è andata a fare? Io rabbrividisco, dico solo questo. Fatene un’altra di intervista, per capire cosa voleva dire, i sottotitoli. O mandasse una lettera. Io non l’ho capita”.
L’intervento di Federica Pellegrini
Il commento della Di Francisca, che probabilmente è stato dettato dal suo essere estremamente competitiva, ha generato fortissime polemiche sui social. Molti utenti le sono andati contro ritenendo il suo modo di porsi davanti alla Pilato sbagliato. In questo senso è intervenuta anche Federica Pellegrini che in una storia su Instagram ha preso le difese della giovane nuotatrice: “Mi sento di dire una cosa sull’intervista di ieri sera di Benedetta Pilato. Ognuno di noi è diverso, ognuno di noi ha sogni diversi e aspettative diverse”. E ancora: “Le medaglie piacciono a tutti ma… (e questo l’ho capito solo alla mia ultima olimpiade) a volte conta molto di più il viaggio!! Le medaglie pesanti arriveranno, Benny ha solo 19 anni! Lasciamola sognare ciò che vuole!“.
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram