Per la prima volta Beatrice Di York ha confessato che lei e suo marito Edoardo Mapelli Mozzi soffrirebbero dello stesso particolare disturbo.

Beatrice di York ha confessato per la prima volta alla rivista Made by Dyslexia che lei e suo marito, l’immobiliarista Edoardo Mapelli Mozzi, soffrirebbero di dislessia e che quindi avrebbero il timore che anche i loro figli abbiano lo stesso particolare disturbo dell’apprendimento.

“È una patologia che potrebbero avere anche i nostri figli ma se accadesse, da genitori dislessici sappiamo riconoscere il problema e affrontarlo”, ha confessato la principessa che, insieme al marito, ha avuto nel 2021 la piccola Sienna Elizabeth Mapelli-Mozzi.

Beatrice di York: la dislessia

Per la prima volta Beatrice di York ha confessato pubblicamente che lei e suo marito, Edoardo Mapelli Mozzi, soffrirebbero entrambi di dislessia, un particolare disturbo di lettura e di apprendimento. La principessa ha anche svelato che, proprio visto che entrambi soffrirebbero di questa particolare patologia, è possibile che anche i loro figli ne soffrano.

Oggi gli studi in merito alla dislessia sono aumentati ed è molto più semplice riconoscerla rispetto al passato. Beatrice di York ha svelato di aver scoperto di averla quando aveva 7 anni.

“Ricordo che a scuola mi sentivo un pesce fuor d’acqua e mi chiedevo: perché gli altri riescono a leggere e io no?”, ha ammesso, e ancora: “Una volta capito quale fosse il problema, tutto è diventato più facile. Non ho mai preso la dislessia come una sfortuna, ma come un’opportunità”.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - GOSSIPBLOG

ultimo aggiornamento: 09-10-2023


Fedez orgoglioso dopo l’appello per le donazioni: ‘Non me lo aspettavo’

Alessandro Basciano, padre e manager rompono il silenzio: ‘Il tempo è galantuomo’