Vincenzo Mollica è un monumento del giornalismo italiano. L’inviato, dopo tanti anni di onorato servizio in Rai, sta raccogliendo i frutti e l’affetto dei telespettatori. Negli ultimi tempi, è entrato nel dizionario Treccani, l’amico Fiorello l’ha trasformato in un simpatico pupazzo ed è richiesto per entrare a far parte della squadra della nuova edizione de ‘La Vita in diretta’ (Fonte Libero):

“Se ieri mi definivo un cronista impressionista e impressionabile, oggi più coscientemente penso di essere un apprendista pensionabile. Sono arrivato a quel periodo di vita dove vedi in lontananza la giovinezza e molte persone, con fare cortese, iniziano a dirti che stai per vivere una seconda gioventù. Con altrettanto garbo, capisco invece che sto entrando nell’età del rincoglionimento totale (ride, ndr). Quanto alle proposte lavorative, è vero, ne ho ricevute diverse e le sto vagliando: ne sceglierò sicuramente qualcuna, da fare in modo saltuario. Devo sempre tenere a bada il buono,il brutto e il cattivo che mi accompagnano, ossia il Parkinson, il diabete e la cecità”

Il giornalista, anche nei momenti più difficili della sua salute, non si è mai buttato giù:

“Non sono malattie facili da accettare: sono compagni di viaggio fastidiosi, a volte perdo la pazienza, ma tengo sempre in tasca un sorriso, per tirarlo fuori quando serve. Anche la fede mi è di sostegno: sono sempre stato credente. Come mi disse Vittorio Gassman: “Ogni tanto parlo con il Capoccia (Dio, ndr), non sempre ci capiamo ma andiamo avanti a parlare”.

Per amicizia con Fiorello, il cronista accetterebbe anche un ruolo ad hoc per il prossimo Festival di Sanremo:

“Fiorello ha carta bianca con me, gli lascio fare tutto quello che vuole. D’altronde di fronte a un artista geniale come lui, ci si consegna in segno di resa: è il comportamento più giusto. Fiorello è straordinario, quando inizia un progetto nasce sempre qualcosa di bello. È un maestro del linguaggio ed è questo a fare la differenza: se vai in tv per fare una battuta, non succede nulla, se invece racconti qualcosa allora entri nel cuore dello spettatore”.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2024 - GOSSIPBLOG

ultimo aggiornamento: 31-08-2020


Nicolò De Devitiis: “Nadia Toffa? Con lei ho imparato molto, era come si vedeva in tv”

Sophie Codegoni: chi è la nuova tronista che lavora con Chiara Ferragni (foto)