Daniela Spada è una scrittrice nata nel 1964. Ha 56 anni. E’ moglie del celebre attore Cesare Bocci. Non ha nulla a che fare con lo spettacolo a differenza del marito, con la quale sta insieme dal 1993. Ha i capelli corti neri. Ha una figlia nata dalla storia con l’attore, si chiama Mia, nata nel 2000. Ha un cane che si chiama Rocco.

Poco tempo dopo la nascita di Mia Bocci, il dramma: un ictus post partum. Nel 2016 in un’intervista a Verissimo Cesare Bocci ha raccontato i momenti convulsi di quel giorno:

In quel momento stavo leggendo Montalbano. Sento che mi dice “mi fa male la testa” e poi inizia a urlare. Lì è cambiato tutto. La portiamo al pronto soccorso, ma i medici hanno pensato che fosse una crisi di nervi. La tac gliel’hanno fatta un’ora e mezza dopo. Poi è entrata in coma. Per me è stata una cosa che all’inizio non riuscivo ad accettare, fino a quando non ci siamo rimboccati le maniche e siamo andati avanti. Quando si è risvegliata, è partita la fase del recupero. Lei era paralizzata dalla parte destra, non poteva parlare, non poteva concentrarsi.

Tante le difficoltà corse nel risveglio dal coma, una fra tutte è stato il recupero dei rapporti con le persone e, in particolare, con la figlia che non riusciva a riconoscere:

Lei non sapeva neanche di essere mamma, vedeva le foto di Mia e non la riconosceva. Per due anni, non ha potuto curarla. La bambina non la riconosceva, perché era cresciuta con me e con la tata. Abbiamo dovuto rivolgerci a degli psichiatri.

Con suo marito ha scritto un’autobiografia intitolata “Pesce d’aprile – Lo scherzo del destino che ci ha reso più forti”, una sorta di terapia per uscire dal periodo buio. Al sito Korazym.org Daniela ha raccontato: “Uscita dal coma non ricordavo nulla, ero in uno stato totale d’incoscienza”.

A Domenica In nel novembre 2019 Daniela ha ribadito la sua ripresa: “Devi per forza rialzarti. E’ difficilissimo, non lo metto in dubbio, ogni momento per il disabile è una difficoltà

Ha un profilo Instagram (@spadaxx) seguito da 1361 followers che però non viene aggiornato dallo scorso settembre 2019.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2024 - GOSSIPBLOG

ultimo aggiornamento: 09-03-2020


Cesare Bocci: moglie, figlia, età, chi è?

Grande Fratello Vip 4, Valeria Marini lascia? (Video)