Alessio Orsingher: età, marito, Facebook, foto, Instagram

Vita privata, curiosità, gossip su Alessio Orsingher.

Alessio Orsingher è un conduttore televisivo e giornalista nato a Massa il 19 febbraio 1986, noto alle cronache rosa per essere il compagno di Pierluigi Diaco, il giornalista e conduttore di Io e Te di notte, programma in onda su Rai 1, con cui si è unito civilmente il 5 novembre 2017.

La sua carriera nel giornalismo è iniziata nel quotidiano Il Tirreno. Dopo essersi laureato in Scienze Giuridiche e dopo aver frequentato la Scuola di Giornalismo Walter Tobagi a Milano, Alessio Orsingher ha lavorato per due anni per le emittenti televisive del gruppo Class Editori, Class CNBC e Class Tv, dove ha lavorato nella redazione del talk show Punto e a Capo e come conduttore della rassegna stampa del mattino, Primo Tempo News.

Dopo essere diventato giornalista professionista nel 2011, Alessio Orsingher ha lavorato come inviato in tre programmi firmati da Michele Santoro: Servizio Pubblico, Servizio Pubblico Più e Anno Uno. Orsingher ha lavorato nel team di Michele Santoro per tre anni.

Nel 2015, ha iniziato a lavorare per il programma di La7, Tagadà, al fianco di Tiziana Panella.

Durante una puntata di Io e Te, andata in onda la scorsa estate, Pierluigi Diaco si è commosso, parlando del suo compagno:

Devo l’uomo che sono diventato alla mia famiglia, alla mia mamma, alle mie tre sorelle. Ma devo la mia serenità a questo programma, che, in realtà, si chiama Io e Alessio, la cosa a cui tengo di più. Mi rendo conto che, per alcuni, chiamare famiglia due persone dello stesso sesso è un po’ forte. Forse avete anche ragione, forse no. Non sta a me stabilirlo. Ho sempre tentato di accompagnare per mano anche chi è avverso a questo tipo di amore, alla conoscenza di questo sentimento. Non credo di avere la verità in tasca, non credo di essere perfetto, non credo di poter essere depositario di verità e di fare lezioni agli altri su come si deve vivere e su che sentimenti si debba avere. Quello che so è che da quando ho incontrato Alessio e nella mia vita è entrato Ugo (il loro cane, ndr), il mio cuore ha un altro modo di battere.

  • shares
  • Mail