Alessio Orsingher è un conduttore televisivo e giornalista nato a Massa il 19 febbraio 1986, noto alle cronache rosa per essere il compagno di Pierluigi Diaco, il giornalista e conduttore di Io e Te di notte, programma in onda su Rai 1, con cui si è unito civilmente il 5 novembre 2017.

La sua carriera nel giornalismo è iniziata nel quotidiano Il Tirreno. Dopo essersi laureato in Scienze Giuridiche e dopo aver frequentato la Scuola di Giornalismo Walter Tobagi a Milano, Alessio Orsingher ha lavorato per due anni per le emittenti televisive del gruppo Class Editori, Class CNBC e Class Tv, dove ha lavorato nella redazione del talk show Punto e a Capo e come conduttore della rassegna stampa del mattino, Primo Tempo News.

Dopo essere diventato giornalista professionista nel 2011, Alessio Orsingher ha lavorato come inviato in tre programmi firmati da Michele Santoro: Servizio Pubblico, Servizio Pubblico Più e Anno Uno. Orsingher ha lavorato nel team di Michele Santoro per tre anni.

Nel 2015, ha iniziato a lavorare per il programma di La7, Tagadà, al fianco di Tiziana Panella.

Durante una puntata di Io e Te, andata in onda la scorsa estate, Pierluigi Diaco si è commosso, parlando del suo compagno:

Devo l’uomo che sono diventato alla mia famiglia, alla mia mamma, alle mie tre sorelle. Ma devo la mia serenità a questo programma, che, in realtà, si chiama Io e Alessio, la cosa a cui tengo di più. Mi rendo conto che, per alcuni, chiamare famiglia due persone dello stesso sesso è un po’ forte. Forse avete anche ragione, forse no. Non sta a me stabilirlo. Ho sempre tentato di accompagnare per mano anche chi è avverso a questo tipo di amore, alla conoscenza di questo sentimento. Non credo di avere la verità in tasca, non credo di essere perfetto, non credo di poter essere depositario di verità e di fare lezioni agli altri su come si deve vivere e su che sentimenti si debba avere. Quello che so è che da quando ho incontrato Alessio e nella mia vita è entrato Ugo (il loro cane, ndr), il mio cuore ha un altro modo di battere.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2024 - GOSSIPBLOG

ultimo aggiornamento: 08-03-2020


Grande Fratello VIP 4, Adriana Volpe: contatti con la famiglia e dedica alla figlia Gisele (VIDEO)

Sylvie Lubamba a Domenica Live: le accuse a Pietro Delle Piane e l’appello ad Antonella Elia (Video)