Federico Vespa è un giornalista, conduttore radiofonico e scrittore, noto anche per essere il figlio di Bruno Vespa, il popolare giornalista e conduttore di Porta a Porta, il programma di approfondimento giornalistico in onda su Rai 1.

Laureato in Giurisprudenza, Federico Vespa ha dato il via alla sua carriera giornalistica nel 2002, con una collaborazione con La Gazzetta dello Sport. Sempre agli inizi della sua carriera, Federico Vespa ha anche commentato le partite della Roma allo Stadio Olimpico per l’emittente radiofonica Radio 101 One O One.

Dopo una breve esperienza nell’emittente romana Radio Spazio Aperto, Federico Vespa ha iniziato a lavorare per RTL 102.5, occupandosi inizialmente di sport. Successivamente, è passato alla redazione giornalistica e poi alla conduzione radiofonica.

Nella sua carriera, ha anche collaborato con Il Messaggero e con il settimanale Gente.

Dal 2007, insieme a suo padre Bruno, conduce il programma Non Stop News Raccontami.

Altri programmi radiofonici da lui condotti sono stati Non Stop News, Onorevole DJ, Password, Chi c’è c’è chi non c’è non parla, Nessun Dorma e Protagonisti. Sempre per RTL 102.5, ha lavorato anche come inviato.

Come telecronista, inoltre, Federico Vespa ha lavorato dal 2008 al 2010 per Sky Sport e dal 2011 al 2015 per Mediaset.

Intervistato a Che fuori tempo che fa, programma condotto da Fabio Fazio, Federico Vespa ha dichiarato di non vedere mai Porta a Porta e di non aver mai letto un libro scritto da suo padre:

Porta a Porta? Va in onda troppo tardi e poi lo vedo sempre, se lo vedo anche in televisione… Quando ci sono le trasmissioni sulle diete che durano due ore non lo guardo proprio, la dieta non mi riguarda. I libri? Io ce li ho tutti, tutti nuovi, mai letti. Quando escono, vado alla presentazione ma sono un lettore molto pigro. Lui lo sa, è conscio di questo. Ci parlo, non sono il mio genere, lo sa perfettamente, si è rassegnato subito. Però, fa bellissime dediche. Poi, non so dove trovi il tempo: se conduci Porta a Porta e altre cose, dove trovi il tempo per scrivere un libro di 500 pagine all’anno?

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2024 - GOSSIPBLOG

ultimo aggiornamento: 06-03-2020


Carla Signoris: chi, età, carriera, vita privata

Raffaella Schifino: chi è la moglie di Enrico Papi