Marco Bocci (vero nome Marco Bocciolini) è un attore italiano. E’ nata a Marsicano (in provincia di Perugia) il 4 agosto 1978 sotto il segno del Leone. Ha 43 anni.

Chi è Marco Bocci

Attore di teatro, dove esordisce nel 2000, cinema e soprattutto televisione, si è diplomato in recitazione presso il Conservatorio Teatrale d’Arte Drammatica “La Scaletta”, diretto da Giovanni Battista Diotajuti a Roma.

Dopo una piccola comparsa in ‘Interferenze’ (1998) di César Meneghetti e in ‘Audition’ (1999) di Takashi Miike, debutta nel 2001 con ‘I cavalieri che fecero l’impresa’ di Pupi Avanti in un piccolo ruolo, a cui segue la pellicola italo-spagnola ‘Los Borgias’ (2006) di Antonio Hernández.

Sul piccolo schermo, recita nella soap-opera ‘Cuori rubati’ (2002) e in serie TV di successo, come l’ottava stagione di ‘Incantesimo’ (2005), ‘R.I.S. 2 – Delitti imperfetti’ (2006) e ‘Caterina e le sue figlie 2’ (2007), ‘Ho sposato uno sbirro’ (2008) e ‘Romanzo criminale – La serie’ (2008), dove riprende il ruolo del Commissario Scialoja, interpretato da Stefano Accorsi nell’omonimo film diretto da Michele Placido.

  • Nome: Marco Bocci
  • Nome completo: Marco Bocciolini
  • Segno Zodiacale: Leone
  • Età: 43
  • Data di nascita: 4 agosto 1978
  • Luogo di nascita: Marsicano (PG)
  • Professione: attore
  • Altezza: 178 cm
  • Peso: 78 kg
  • Tatuaggi: un anagramma con la data di nascita dei figli
  • Instagram: @marcoboccireal
  • Facebook: @marcobocciofficial
  • Twitter: @marcobocci

Biografia Marco Bocci

Foto Marco Bocci

Bocci raggiunge il massimo successo recitando il ruolo di Domenico Calcaterra dalla terza stagione di ‘Squadra antimafia – Palermo oggi’. Dalla quinta stagione diventa protagonista della serie, sostituendo Simona Cavallari, per due anni. Ha, inoltre, affiancato Massimo Lopez nella fiction ‘Le mille e una notte – Aladino e Sherazade’, in onda su Rai 1.

Nel mese di novembre 2014 prende parte alla commedia brillante ‘Scusate se esisto!’, accanto a Paola Cortellesi e Raoul Bova. L’anno successivo è uno dei protagonisti della pellicola ‘Italo’, il film, tratto da una storia vera, narra di un cane straordinario che ottenne la cittadinanza onoraria di Scicli, il paese siciliano in cui viveva.[5]

È anche portiere della nazionale italiana dei cantanti.

Dal 2016 Bocci è protagonista della serie ‘Solo’, dove interpreta l’agente sotto copertura Solo.

Nella primavera del 2018 veste i panni di giudice ad ‘Amici di Maria De Filippi’ su Canale 5.

Nel 2019, ha esordito come regista cinematografico con il film A Tor Bella Monaca non piove mai. Nell’estate del 2020, debutta con il suo nuovo spettacolo ‘Lo zingaro’, scritto insieme a Marco Bonini, Gianni Corsi, con le musiche di Davide Cavuti e la regia di Alessandro Maggi.

Nel 2021 esce con due nuovi film, ‘Calibro 9’ e ‘Bastardi a mano armata’, non al cinema ma su CHILI/SKY e Amazon Prime Video vista la chiusura per COVID-19. E’ tra gli interpreti di ‘Fino all’ultimo battito’, su Rai 1, con la regia di Cinzia TH Torrini.

Ha scritto anche due libri: ‘A Tor Bella Monaca non piove mai’ (2016) e ‘In provincia si sogna sbagliato’ (2020).

Si è cimentato con il doppiaggio nell’avventura canina ‘Show Dogs’ (2018), in cui presta la propria voce al carlino Carly.

Perché è famoso

Foto Marco Bocci e Laura Chiatti

E’ conosciuto dal grande pubblico per il ruolo del commissario Nicola Scialoja nella serie televisiva ‘Romanzo Criminale’ e del vicequestore Domenico Calcaterra nella serie TV ‘Squadra antimafia’. La sua storia d’amore con Emma Marrone ed il matrimonio con Laura Chiatti hanno riempito, per anni, i settimanali rosa.

Social

Instagram: @marcoboccireal

Facebook: @marcobocciofficial

Twitter: @marcobocci

Relazioni importanti

Foto Marco Bocci ed Emma Marrone

Nel 2013, l’attore perugino ha una breve storia con Emma Marrone, conosciuta durante il serale della dodicesima edizione di ‘Amici’. I due ex fidanzati, nonostante la fine della relazione, sono rimasti in buoni rapporti. I figli di Bocci la chiamerebbero zia.

Il matrimonio tra Marco Bocci e Laura Chiatti

Foto Marco Bocci e Laura Chiatti

Nel gennaio 2014, Bocci ufficializza il fidanzamento con la collega Laura Chiatti. La coppia si sposa il 5 luglio dello stesso anno, presso l’Abbazia di San Pietro di Perugia, con testimoni di nozze, due cari amici, Riccardo Scarmarcio e Raoul Bova. Il loro primogenito, Enea, nasce il 22 gennaio 2015 presso l’ospedale di Perugia. L’8 luglio 2016 viene al mondo il secondogenito Pablo.

I due attori hanno deciso di vivere a Magione, un piccolo borgo della provincia di Perugia, lontano dal tram tram della grande città:

Semplicemente perché ci piace, ci permette di fare la vita che vogliamo. Io mi sento privilegiato, perché vivo in un posto stupendo e faccio un mestiere che mi permette di evadere e di essere ovunque. Ma nella mia vita quotidiana non potrei fare a meno della provincia (Vanity Fair, novembre 2020)

Negli anni, si sono avvicendate le voci di crisi matrimoniale sempre smentite, via social, dai diretti interessati.

La malattia di Marco Bocci

Nel 2018, Bocci è stato colpito da un brutto herpes che ha raggiunto il cervello mettendolo in serio pericolo:

È stato brutto, davvero brutto. È una cosa che non ti aspetti anche se l’ho realizzata solo dopo. Mia moglie mi ha trovato privo di conoscenza e ha chiamato i soccorsi. Mi sono svegliato dopo tre giorni: ho avuto paura. La consapevolezza di non essere immortale o indistruttibile ti lascia atterrito. Ma, dopo, la botta ti fa apprezzare le cose diversamente: sono ripartito con un’energia nuova (Corriere della sera, novembre 2019)

Qualche mese dopo, la moglie gli fa una sorpresa cantando ‘A mano a mano’ di Rino Gaetano durante una puntata del serale di ‘Amici 17’, a cui l’attore prendeva parte in qualità di ospite.

Curiosità

Foto Marco Bocci

Marco Bocci ama correre, andare in moto e fare arrampicata in montagna.

  • Quanti anni ha Marco Bocci? 43
  • Marco Bocci altezza: 178 cm
  • Marco Bocci peso: 78 kg
  • Quanti figli ha Marco Bocci? 2, Enea Bocciolini e Pablo Bocciolini
  • Da giovane ha fatto il lavamacchine
  • Ha dichiarato che alcune fan le avrebbero chiesto un figlio senza pretendere nulla in cambio
  • Con Laura Chiatti è stato un vero e proprio colpo di fulmine come rivelato a ‘Domenica In’ nell’ottobre 2020: “Le dicevo sempre che mi era partita una chiamata, in realtà quella chiamata è partita perché voleva partire, abbiamo iniziato a scriverci dei messaggi. Ci siamo visti dopo quattro mesi, è stato un lungo corteggiamento telefonico”
  • Non esiste alcun legame di parentela tra Marco Bocci ed il collega Cesare Bocci
  • Nel 2015, Bocci ha ricevuto due riconoscimenti prestigiosi per la sua carriera: il Premio Cariddi al Taormina Film Fest e il Telegatto speciale al Roma Fiction Fest.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2024 - GOSSIPBLOG