Nelle scorse ore, Teresanna Pugliese, reduce dall’esperienza nella casa del ‘Grande Fratello Vip 4’, è intervenuta nella polemica sollevata da Vittorio Feltri sui meridionali. La giovane influencer napoletana ha registrato una serie di Instagram Stories per rispondere al giornalista:
“Ciao uagliò vi dedicherò qualche minuto con grande onore, da meridionale. Vorrei dedicare qualche minuto a questo signore che si chiama Feltri e che addirittura è un giornalista e da giornalista dovrebbe sapere un po’ la storia. Dovrebbe sapere che il meridione ha determinato la storia italiana e quindi anche la sua di storia. Adesso io gli elenco qualcosina, vorrei farlo in napoletano però ho paura che non mi comprende, quindi glielo dico in italiano. Vorrei anche sfrenarmi e arrabbiarmi, ma non sarei di buon esempio. Quindi cerco di mantenere la calma”.
L’ex tronista di ‘Uomini e Donne’ ha portato una serie di esempi a supporto delle proprie tesi:
“Vogliamo pensare solo al fatto che durante la seconda guerra mondiale la maggior parte dei militari mandati a morire in guerra erano proprio meridionali. Oppure di tutti i primati che ci hanno rappresentato. Ti faccio un esempio banale di come arriva l’acqua a casa tua. Noi siamo stati i primi in Italia, forse in Europa o forse nel mondo, questo non te lo so dire con precisione ma in Italia sicuro, ad avere l’acqua in casa”.
[related layout=”big” permalink=”https://www.gossipblog.it/post/619938/stefano-de-martino-feltri-replica”][/related]L’ex gieffina, infine, ha dedicato anche una serie di canzoni napoletane per fargli arrivare il calore partenopeo e della gente del Sud:
“E’ assurdo che nel 2020 ci sia ancora una forma d’odio e di razzismo così alta e così grave, è veramente assurdo. Però viviamo un momento così surreale che la tua forma di razzismo probabilmente non pesa così tanto. […] Mi dispiace che Napoli è sotto attacco. Ha talmente una storia così importante, che fa spavento, è talmente forte come tutto il meridione, si rialza tante volte, che probabilmente dà fastidio questa forza del Sud”.








