People
Roberto Saviano annuncia: “È esplosa la casa dove ho abitato fino a pochi giorni fa”

Annuncio scioccante da Roberto Saviano: la casa dove ha vissuto fino a pochi giorni fa è esplosa. Le teorie e i risultati delle indagini.
Stavolta Roberto Saviano ha rischiato grosso: nel quartiere di Monteverde, a Roma, è crollata una palazzina in cui il celebre scrittore ha vissuto fino a non molto tempo fa. Il giornalista ha condiviso il suo dolore sui social, rivelando che, fino a pochi giorni prima, abitava proprio nell’edificio crollato.
La notizia ha avuto un forte impatto, soprattutto perché la casa è simbolo di sicurezza e rifugio, ma in questo caso è diventata teatro di un dramma. Ma scopriamo tutti i dettagli della tragica vicenda.
La reazione di Roberto Saviano
Attraverso una Storia pubblicata su Instagram, lo scrittore ha voluto rassicurare i suoi follower che gli avevano scritto preoccupati per la sua sicurezza.
Saviano ha, infatti, spiegato: “Per tutte le persone che mi stanno scrivendo preoccupate: già da giorni non vivevo al 43 di via Vitellia. Grazie per la premura“.
Lo scrittore, poi, aggiunge: “Spero che non ci siano morti e che la persona ferita possa rimettersi presto. Che strazio vedere in macerie un luogo dove ho amato vivere“.
Ma quali sono i risultati delle indagini fatte finora? Scopriamo i dettagli.
Le conseguenze della tragedia: la fuga di gas
Dalle ultime informazioni, pare che il crollo dell’edificio sia stato causato da una fuga di gas, che avrebbe innescato un’esplosione.
Un uomo, proveniente dalla Scozia e alloggiato in un bed and breakfast recentemente ristrutturato, è stato estratto vivo dalle macerie, ma ha riportato gravi ustioni che coprono il 70% del suo corpo. Le sue condizioni sono critiche, ma i medici si stanno prendendo cura di lui.
Il crollo della palazzina ha sollevato anche interrogativi sulle verifiche sulla regolarità della struttura, che era stata recentemente ristrutturata.
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
