
Actor Johnny Depp and actress Amber Heard attend the US premiere of "3 Days To Kill," at Arclight Cinemas, February 12, 2014 in Hollywood, California. AFP PHOTO ROBYN BECK (Photo credit should read ROBYN BECK/AFP/Getty Images)
Prosegue ormai da tempo indefinito la battaglia legale tra Johnny Depp e Amber Heard, sposi nel 2015 e un anno dopo precipitati in un rumorosissimo divorzio, con le accuse dell’attrice di violenza e la contro-denuncia di Depp, che ha a sua volta accusato Amber di averlo aggredito.
In difesa di Johnny è intervenuta il premio Oscar Penelope Cruz, che ha rilasciato una deposizione scritta in suo favore, pubblicata da The Blast.
Ho conosciuto Johnny quando avevo 19 anni. Ero a Madrid e Pedro Almodovar me lo ha presentato. Le uniche frasi in inglese che all’epoca sapevo dire erano “Come stai” e “Voglio lavorare con Johnny Depp”. Da allora sono passati tanti anni e con Depp ho girato ben tre film. Lo considero un grande amico. Sono sempre stata colpita dalla sua intelligenza, dalla sua mente brillante, dal suo talento e dal suo grande senso dell’umorismo. È una persona gentile con tutti. Durante i sei mesi della mia prima gravidanza ho trascorso ogni singolo giorno con lui mentre giravamo Pirati dei Caraibi. Io e mio marito non dimenticheremo mai la sua dolcezza, protezione e generosità.
È chiaro che quel che è successo tra Johnny e Amber, lo sanno probabilmente solo Johnny e Amber. È altrettanto chiaro come chi ha conosciuto entrambi possa esprimere giudizi personali, slegati comunque dalla vicenda in essere, dal turbolento matrimonio durato un anno appena. La Cruz e Johnny hanno lavorato fianco a fianco nel 2001 in Blow,
Il mese scorso è finito sul web anche un audio di una seduta di coppia privata tra Depp e la Heard, in cui lei parrebbe confessare di aver colpito il divo hollywoodiano. In difesa di Johnny, che ha chiesto un risarcimento multi-milionario all’ex moglie per diffamazione, è intervenuta anche Winona Ryder, sua ex compagna: “La nostra è stata una delle relazioni più significative di tutta la mia vita. L’idea che lui sia una persona violenta è la cosa più lontana dal Johnny che ho conosciuto e amato io. Non riesco a credere a queste accuse“.