Conduttore televisivo ma soprattutto storico inviato del programma di Italia1 Le Iene, conosciamo meglio Matteo Viviani.
Nato a Seriate l’1 maggio 1974 – ha quindi 46 anni- da padre bergamasco e madre romana, si trasferisce ad Arezzo dove studia all’Istituto d’arte e ottiene il diploma di maestro d’arte e la maturità d’arte applicata. Subito dopo intraprende l’attività di modello, partecipando a diverse campagne pubblicitarie.
Ed è negli anni Duemila che Viviani viene arruolato tra le Iene, realizzando servizi che hanno a che fare con il mondo giovanile e le truffe dal web, raggiungendo la popolarità con il famoso servizio del 2007 nel quale ha sottoposto 50 deputati e 16 senatori al test della droga con il tampone del sudore, con 16 di costoro che risultarono positivi a cannabis e cocaina. Per questo motivo lui e Davide Parenti, autore del servizio, furono condannati per violazione della privacy a 5 mesi e 10 giorni di reclusione, poi tramutati in multa. Dal 2016 conduce la puntata domenicale della trasmissione.
Per quanto concerne la vita privata, è sposato con Liudmila Radchenko, dalla quale ha avuto nel 2012 Eva e nel 2017 il figlio Nikita.
Foto: account Instagram Matteo Viviani
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Riproduzione riservata © 2024 - GOSSIPBLOG