Addio a Barbara Baldavin, famosa attrice che ha recitato in Star Trek e in Medical Center. La donna aveva 85 anni.
Il mondo del cinema, e in special modo il fandom di Star Trek, piange la morte di Barbara Baldavin. L’attrice 85enne è scomparsa il 31 marzo a causa di un’insufficienza cardiaca.
A dare il triste annuncio è stato il figlio, Marc D’Agosta, al The Hollywood Reporter. L’attrice è una celebre figura di Hollywood che ha partecipato a produzioni importanti come Medical Center e la saga di Star Trek.
Barbara Baldavin: una carriera da sogno
La carriera di Baldavin spazia attraverso diverse epoche e generi televisivi. È ricordata per il suo ruolo dell’ufficiale di controllo dei Phaser Angela Martine in due episodi della prima stagione di Star Trek nel 1966.
Il suo matrimonio con l’ufficiale della Flotta Stellare Robert Tomlinson, presieduto dal Capitano Kirk, è stato interrotto da un attacco alieno, rendendo la sua interpretazione memorabile per i fan della serie.
Successivamente, ha interpretato l’infermiera Holmby in 51 episodi delle ultime sei stagioni di Medical Center, dimostrando la sua versatilità come attrice.
Negli anni ’80, dopo la sua carriera davanti alla telecamera, Barbara Baldavin ha continuato a contribuire al mondo dello spettacolo lavorando nei reparti di casting di serie televisive di successo come Dynasty e Trapper John, MD.
L’eredità di Barbara Baldavin nel mondo del cinema
L’annuncio fatto dal figlio ha rattristato il mondo dello spettacolo, in special modo quello statunitense. La Baldavin è stata un’icona del mondo dell’intrattenimento e lascia un’eredità immensa.
Durante la sua vita ha lasciato importanti contributi sia per la televisione che per il cinema.
La donna è deceduta il 31 marzo mentre si trovava nella sua casa di Manhattan Beach, in California. L’annuncio è stato dato dal figlio dell’attrice, Marc, nato dal matrimonio con Joseph D’Agosta, direttore del casting di Star Trek.
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Riproduzione riservata © 2024 - GOSSIPBLOG