People
Linus stronca le canzoni di Sanremo 2025: dopo due mesi se ne salva solo una

Storico esperto di musica e speaker radiofonico, Linus ha dato un giudizio piuttosto critico sulle canzoni di Sanremo 2025 a due mesi dal Festival.
Dopo essere stato protagonista anche nella scuola di Amici per giudicare i brani degli allievi, Linus ha commentato a Il Messaggero le canzoni di Sanremo 2025. A distanza di alcuni mesi dalla kermesse musicale, infatti, è tempo di bilanci. Non solo per il brano che ha trionfato, ovvero quello di Olly, ‘Balorda nostalgia’, ma anche per tutti gli altri.
Linus: la musica e i commenti dei colleghi
Nel corso dell’interessante intervista rilasciata a Il Messaggero, Linus ha avuto modo di affrontare diversi argomenti. Prima di concentrarsi, come anticipato, su Sanremo, lo speaker radiofonico ha commentato quelle voci che lo riguardano da vicino e che lo vorrebbero essere, a detta di alcuni, una persona “un po’ carogna”.
“Sono una brava persona, curiosa e generosa, anche se questo lo dicono pure i mafiosi. Non ho mai conosciuto uno stronzo che non fosse convinto di essere il contrario. Certo, mi rendo conto che è una autovalutazione un po’ opinabile”, ha adetto Linus.
E parlando delle voci che lo vorrebbero come un po’ cattivello: “È partita tutto da quegli infami di Elio e le Storie Tese che si sono sempre divertiti a disegnarmi come un despota. Una volta insieme abbiamo fatto anche un film di Natale in cui io facevo Scrooge. Insomma, fare la parte del cattivone mi piace, i cattivi sono più affascinanti dei buoni, solo che qualcuno ci crede davvero. Mi difendo dicendo sempre che se io fossi davvero così permetterei mai a quelli che lavorano con me di definirmi in quel modo?”, ha replicato lo speaker.
La critica a Sanremo 2025
Arrivando poi a Sanremo: “Cosa resterà delle canzoni del Festival 2025? Stiamo vivendo una stagione di transizione…”, ha risposto all’inizio Linus. Poi, sollecitato, ecco la frecciatina: “Nulla. Sono passati due mesi, la sola canzone del Festival di quest’anno di cui ci ricorderemo fra dieci anni sarà Cuoricini dei Coma Cose. Il resto, carine. Punto. Lucio Corsi e Brunori si conoscevano da anni e hanno fatto sicuramente di meglio”.
E su Olly, che ha vinto: “Un bel personaggio. Carino. Prima di dire che sia il futuro della musica italiana aspetterei un attimo”, ha detto.
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
