People
Jovanotti, perdita milionaria dopo l’incidente: quanto gli è costato
L’incidente in bici di Jovanotti ha causato perdite economiche significative, ma il cantante è pronto per un nuovo tour nel 2025.
L’estate scorsa, l’incidente in bici di Jovanotti a Santo Domingo ha avuto conseguenze pesanti, non solo per la sua salute, ma anche per le sue finanze.
Il cantautore ha subito fratture alla clavicola e al femore, costringendolo a usare le stampelle per mesi. Ma scopriamo a quanto ammontano le perdite economiche e quali sono i progetti in arrivo per il prossimo anno.
Le perdite economiche delle società di Jovanotti
Le sue due società, Soleluna e Yo company, hanno registrato perdite significative. Secondo uno studio dei libri contabili riportato da Open, l’incidente ha causato a Jovanotti una perdita di oltre 1 milione di euro di guadagni personali e un calo di 6.5 milioni di euro di ricavi complessivi per le sue società.
Nel dettaglio, la Soleluna ha fatturato 1.6 milioni di euro nel 2023, rispetto ai 2.7 milioni dell’anno precedente, con un utile di 547 mila euro contro gli 853 mila del 2022.
Invece, la Yo company ha subito un crollo dei ricavi, passando da 6.1 milioni di euro nel 2022 a soli 640 mila euro nel 2023, e un utile ridotto da 842 mila a 139 mila euro.
Ma vediamo quali sono i progetti in arrivo per il prossimo anno.
Jovanotti riparte: nuovo tour nei palazzetti per il 2025
Nonostante le difficoltà, Jovanotti non si è arreso.
Ha investito i suoi risparmi in fondi e azioni, ottenendo già un profitto di circa 18 mila euro su un investimento.
La macchina della musica è ripartita: il 21 giugno, Jovanotti è apparso a sorpresa al Festival di Casole D’Elsa, organizzato dal produttore Rick Rubin. Inoltre, ha annunciato il suo ritorno nei palazzetti con un tour previsto per marzo 2025, a sette anni dal suo ultimo tour indoor.
In più, secondo i rumors, l’artista starebbe anche lavorando a nuovi brani, promettendo grandi sorprese ai suoi fan.
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram