People
Fioretta Mari si scaglia contro Miriam Leone: “Mai più vista”
Fioretta Mari si apre e racconta la sua carriera, togliendosi anche qualche sassolino nella scarpa. Il duro attacco a Miriam Leone.
Fioretta Mari, rinomata attrice, regista teatrale e insegnante, ha condiviso la sua incredibile carriera e le esperienze personali in una lunga intervista al Corriere della Sera. Dai suoi primi passi nel mondo della recitazione a soli tre anni a Palazzo Pitti, fino alle sue recenti esperienze cinematografiche, Mari ha raccontato “70 anni di carriera” con passione e sincerità.
Ha colto l’occasione per togliersi qualche sassolino dalla scarpa e lanciare duri colpi alle persone che, secondo lei, sono state irriconoscenti nei suoi confronti. Scopriamo che cosa ha detto.
Fioretta Mari tra delusioni e riconoscimenti: Miriam Leone e altri allievi
Fioretta Mari non ha nascosto le sue delusioni, menzionando in particolare Miriam Leone. “Un dolore grande della mia vita”, ha confessato Mari.
“Diciamolo. Miriam Leone. Un dolore grande della mia vita. L’avevano scartata da Miss Italia. L’ho ripescata e ha vinto. L’ho messa in contatto perfino con Anna Strasberg, ultima moglie di Lee Strasberg, insegnante di recitazione di Marilyn Monroe. Voleva portarla in America. Ragazza brava. Mai più vista. Mi avesse ringraziato una volta…” racconta Mari.
Al contrario, Mari ha espresso grande affetto per altre sue allieve come Serena Autieri, Caterina Balivo e Alessandra Amoroso, descrivendole come “Sempre affettuose, amorevoli. Hanno studiato dizione e recitazione con me”.
Fioretta Mari: esperienze e ricordi dal mondo dello spettacolo
Mari ha parlato con nostalgia del suo passato nel programma “Amici” di Maria De Filippi, spiegando di aver lasciato il programma quando la recitazione è stata rimossa dal palinsesto. “Maria ha tolto la recitazione. Che ci stavo a fare?”, ha commentato.
L’intervista ha toccato anche momenti personali dolorosi, come una violenza subita a nove anni. Mari ha ricordato con emozione il coraggio di suo padre che, armato di pistola, cercò di proteggere la figlia.
Dopo l’intervista Miriam Leone risponderà alle accuse? Non ci resta che attendere per scoprirlo.
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram