People
Enrico Brignano cambia casa: “Prima vedevo i cassonetti dalla finestra…”
Il noto attore e comico Enrico Brignano ha scelto di cambiare casa. Intervistato da Repubblica ha voluto spiegare il perché del cambiamento.
Nato a Roma e amante della Capitale, Enrico Brignano ha deciso di crescere i suoi figli insieme alla moglie Flora Canto nella città eterna. Ecco perché, intervistato da Repubblica, ha reso noto di aver comprato una nuova casa, diversa dalla prima e in un’altra zona. Il suo desiderio è quello di dare un futuro ai figli.
Enrico Brignano cambia casa: il motivo
Senza entrare nei dettagli del cambio casa e della zona nuova nella quale si è trasferito, Brignano ha spiegato: “Io ho deciso di abitare in questa città piena di storia, anche della mia storia. Ho comprato una nuova casa, un investimento importante per il futuro, per i miei figli”. Proprio i due pargoli sono le principali ragioni di tale decisione: “Nella precedente le finestre si affacciavano sui cassonetti, ora vedo i tetti e il Cupolone. Voglio che i miei figli crescano in una città cui devo molto: la mia ironia, la mia indolenza, il mio sarcasmo. Noi romani viviamo tutto con una malinconia che sembra apatia, poi l’ironia rimescola le carte e non riesci a lasciare questa città. Ai miei due figli, che ho avuto a 50 anni, racconto le fiabe inventate che hanno come protagonisti Numa Pompilio, Anco Marzio, Acca Laurenzia”, ha detto il comico sottolineando, ancora una volta, il suo fortissimo legame con Roma.
Il lavoro da comico e le critiche
Cambiando decisamente argomento e parlando del suo lavoro di comico, Brignano ha spiegato come reagisce quando, durante i suoi spettacoli, una battuta non porta alla risata o per lo meno non quella desiderata: “Cerco di mascherarlo ma ci rimango male, e non poco. A Roma si dice ‘rosico’, lo ammetto”, ha confessato l’uomo.
Passaggio anche per quanto riguarda le critiche sui social: “Le vivo male, sui social di solito ricevo tantissimi complimenti. Ne dovrei essere felice. E invece che faccio? Mi concentro su chi mi critica […]”, ha detto l’attore e comico spiegando come, ad ogni modo, le critiche che ogni tanto riceve gli siano utili per migliorare e crescere.
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram