
Paolo Brosio, stasera, domenica 8 marzo 2020, è intervenuto nello speciale di ‘Live non è la d’Urso’, dedicato agli aggiornamenti sul Coronavirus. Il giornalista si è mostrato piuttosto contrariato sulla scelta di chiudere tutti i luoghi di culto della fede cattolica per seguire minuziosamente l’ultimo decreto del Governo italiano:
Brosio: “Non mi sembra che le chiese siano focolare di Coronavirus. E’ una follia. Ma che fede abbiamo in Cristo? Siamo diventati un popolo di pagani”.
[related layout=”big” permalink=”https://www.gossipblog.it/post/592713/isola-dei-famosi-2019-paolo-brosio-concorrente”][/related]
L’ex concorrente dell’Isola dei Famosi ha criticato aspramente la decisione di tenere aperti e accessibili gli altri posti della vita quotidiana degli italiani come pub, ristoranti, supermercati sia nella zona rossa che nel resto d’Italia:
“Tutte le chiese d’Italia sono chiuse anche nelle zone che non sono rosse. Non ci sono più Messe fino al 3 aprile. Non c’è più Eucarestia. Però i supermercati sono aperti… che fede è allora?! Non ci sarà la Messa per la Pasqua. Vuol dire che facciamo a meno di Cristo. Non è giusto”.
Proprio qualche giorno fa, intervenendo a Radio Rai2, Brosio aveva espresso tutta la propria rabbia per le disposizioni impartite da alcuni vescovi per limitare la diffusione del Coronavirus tra i fedeli:
“Se l’acqua è santa combatte il virus. Hai mai visto l’acqua santa o Gesù che trasmettono il virus? Come può l’acqua benedetta da un figlio prediletto di Cristo portare contagio? È una questione di fede”.
“Tutto aperto, ma chiudono le chiese”
Paolo Brosio è indignato per la situazione attuale #noneladurso pic.twitter.com/76utuSVqSk— Live – Non è la d’Urso (@LiveNoneladUrso) March 8, 2020
Paolo Brosio contrariato sulla sospensione dei riti religiosi e sulla chiusura delle chiese e dei luoghi di culto… La risposta della nostra Barbara non tarda ad arrivare. #noneladurso pic.twitter.com/Tnqn1nwE4c
— Mediaset Play (@MediasetPlay) March 8, 2020