
Italian singer Eros Ramazzotti performs during the charity gala "Ein Herz fuer Kinder" (A Heart for Children) on December 15, 2012 in Berlin. This gala is the German major television fundraising gala organized by the ?BILD hilft e.V.? association helping children in Germany and around the world. AFP PHOTO / POOL / AXEL SCHMIDT (Photo credit should read AXEL SCHMIDT/AFP/Getty Images)
Direttamente da Boston, dove si trova attualmente, Eros Ramazzotti ha commentato la situazione Coronavirus in Italia. Da lontano, il cantante ha osservato attentamente l’andamento della situazione. “Ho letto e sto vedendo quello che sta succedendo in Italia (un Paese eccezionale e bellissimo) e sono sconcertato“, ha scritto sul suo profilo Instagram.
Quella di Ramazzotti sembra a tutti gli effetti una critica alle istituzioni italiane:
“Mi trovo in America da un mese e da qui l’impressione è di un Paese allo sbando, di gente che si evita come se ci fosse la peste, di ignoranza totale, di cattiveria e razzismo galoppante. Sono veramente scioccato da tutto ciò ma soprattutto da uno Stato che non sa gestire una situazione così, che non aiuta il cittadino a capire cosa veramente sta succedendo. Dobbiamo essere uniti, veri, disponibili e aiutarci l’uno con l’altro perché è l’unico rimedio. Nessuno ci può aiutare più del nostro essere civili e rispettosi con noi stessi. Forza, non abbattiamoci e si troverà una soluzione, ne sono certo?? ORGOGLIOSO DI ESSERE ITALIANO”.