Gossip Italiano
La rabbia di Chiara Ferragni: “La nonna di Fedez vaccinata solo perché ho smosso l’opinione pubblica”
Chiara Ferragni senza freni su Instagram: “Se ieri ero arrabbiata oggi lo sono ancora di più”, la risposta dell’ATS di Milano.
Una Chiara Ferragni così arrabbiata (per usare un eufemismo) forse non l’abbiamo mai vista. Il caos per la gestione dei vaccini ha provocato e sta provocando polemiche a non finire e – come sappiamo – non si tratta di un problema che si trascina da poche ore, ma da settimane. Da sempre impegnata anche sul sociale, Chiara questa volta ha perso la pazienza:
Ho molto riflettuto nelle ultime settimane se espormi e dire la mia su una situazione molto complicata e più grande di me o no, ma dopo questo ho deciso di farlo.
Tramite Instagram racconta un episodio che dire spiacevole è ben poco. Riguarda la nonna di suo marito Fedez, la signora Luciana:
Oggi la nonna di Fede farà il vaccino. E sapete perché? Perché dopo le mie stories di critica alla gestione dei vaccini, ieri un addetto alla vaccinazione ha chiamato nonna Luciana chiedendo: “Lei è la nonna di Fedez? Alle 12 può venire a fare il vaccino”.
La situazione già problematica aggiunta al lungo periodo di attesa estenuante non ha fatto altro che peggiorare la situazione.
Se ieri ero arrabbiata oggi lo sono ancora di più pensando che nonna Luciana, che aveva diritto a essere vaccinata da mesi, riesce a far rispettare un suo diritto solo perché qualcuno ha paura che io possa smuovere l’opinione pubblica. E invece le altre nonne che hanno lo stesso diritto e non hanno chi può farsi sentire mediaticamente come faranno?
L’eco mediatica attorno alla denuncia di Chiara Ferragni naturalmente è stata seguita dal web che ha commentato la vicenda con stupore. L’imprenditrice a questo punto ne approfitta e lancia un appello:
Chiedo il vaccino per tutte loro, per tutte le persone fragili, per tutti coloro i cui diritti fino ad oggi sono stati calpestati.
[ghshortpost id=167552 title=”Chiara Ferragni e Fedez: il video per sensibilizzare i giovani sull’uso della mascherina” layout=”post_inside”]
La risposta dell’ATS di Milano a Chiara Ferragni: “Non abbiamo chiesto alla signora se fosse la nonna di Fedez”
Pronta la risposta dell’ATS città Metropolitana di Milano. Il primo riferimento è proprio alle ultime parole della Ferragni:
Riceviamo ogni giorno decine di segnalazioni in merito a cittadini over 80 che non sono stati ancora convocati per la vaccinazione anti-Covid. Alla luce di verifiche nella maggior parte di casi si tratta di disguidi dovuti ad errori nella compilazione della domanda. Tutte queste persone vengono contattate telefonicamente e convocate per la somministrazione.
Poi si passa alla signora Luciana, la nonna di Fedez. L’ATS si giustifica così:
Nessuno dei nostri operatori ha chiesto alla signora se fosse “la nonna di Fedez”. La somministrazione offerta oggi alla signora citata da Chiara Ferragni (che ha omesso il comune di residenza nella compilazione dell’adesione) è avvenuta anche per altri cittadini.
Infine una precisazione su come si sta affrontando il percorso organizzativo per la vaccinazione degli over 80 che “si sta concludendo”:
Quindi si stanno compiendo le ultime verifiche per recuperare tutti coloro che hanno aderito.
Per Chiara e Fedez resta comunque l’amaro in bocca per una situazione che – a quanto sembra – si poteva risolvere con ampio anticipo.
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram