Aurora Ramazzotti, intervistata da ‘Vanity Fair’, ha confessato di aver sofferto per i tanti attacchi da parte dei propri followers su Instagram:
Mi davano dello scorfano, ho avuto crisi isteriche e disturbi alimentari.
La figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti, per anni, ha subito le critiche degli haters utilizzando, sui social, tanti filtri per coprire le imperfezioni:
Fino a poco prima ero quella che i brufoli li toglieva con Facetune. Ho fatto di tutto per riconoscermi in un modello che ormai non è neanche più bello: ho sollevato gli zigomi, schiarito le occhiaie, snellito la figura, mi piallavo. Oggi, per fortuna, ci piace più vedere una cosa autentica e vera. Ma non è facile svoltare, soprattutto per chi come me è cresciuta bersagliata da cattiverie da parte di tutti. Quel giorno ho capito che non volevo più modificare nulla, al massimo la luce delle foto. Ora non uso neanche più i filtri di luce, vado sempre più verso l’autenticità.
[ghshortpost id=173569 title=”Aurora Ramazzotti vittima di cat calling (video)” layout=”post_inside”]
Poi, la svolta definitiva. La scelta di mostrarsi al pubblico accettando i propri difetti fisici, la scelta di fare tanto sport e lanciare messaggi di body positivity:
Soffrivo tanto perché le persone avevano capito quelli che potevano essere i mei punti deboli, mi dicevano che ero grassa, che avevo la cellulite o la faccia da scorfano, che ero brutta. Per la faccia non puoi fare molto, ho imparato ad amarla, a toccarla, ad accarezzarla, ho capito che la mia pelle è la mia protezione, la mia corazza, e devo prendermene cura. Sul corpo, invece, si può fare di più, ma ci vuole impegno. Quando ho iniziato a vedermi meglio grazie allo sport, ho acquisito tantissima confidence e ho iniziato ad amarmi.
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Riproduzione riservata © 2024 - GOSSIPBLOG