Nelle scorse ore, è stato ufficializzato il nome della nuova tronista di ‘Uomini e Donne‘ che, a partire dal prossimo lunedì 13 settembre 2021, siederà sulla poltrona rossa in qualità di tronista. Si chiama Andrea Nicole Conte, viene da Milano, ha 29 anni, e lavora come commessa e modella a Londra.

Il percorso di transizione prima di Uomini e Donne

Intervistata da ‘Ilfattoquotidiano.it’, la ragazza ha confermato che il clamore attorno alla partecipazione al programma di Maria De Filippi è quasi immotivato perché ha terminato il suo percorso di transizione da uomo a donna:

Ho visto titoloni secondo me errati. Transgender definisce una persona che è in fase di transizione, io ho completato il mio percorso otto anni fa. Da otto anni anche per la legge italiana sono una donna, sul mio documento c’è scritto sesso femminile. Trono transgender fa gola ma vanifica in qualche modo il mio percorso, non ho fatto questo percorso per essere definita tutta la vita transgender. Sarebbe come non riconoscere un traguardo che ho conquistato, non è stato facile e non ci è voluto poco.

L’identikit dell’uomo ideale

Durante le prime registrazioni, la neo tronista ha avuto la possibilità di familiarizzare con le telecamere, il pubblico, gli opinionisti ed i ragazzi che hanno preso parte ad un vero appuntamento al buio:

Le reazioni non sono state così negative, è andata bene. Ho avuto modo di guardare i ragazzi presenti in studio, non ho notato occhi indiscreti. Voglio solo farmi conoscere. Cerco un uomo comprensivo, intelligente, un uomo che sappia guardare oltre.

La De Filippi, sulle tematiche lgbt, da sempre, è stata un’avanguardista. Nella stagione 2016 – 17, ha inaugurato il trono gay con Claudio Sona che, ai tempi, scelse Mario Serpa. Un anno più tardi, nell’edizione 2017 – 18, Alex Migliorini trovò l’anima gemella in Alessandro D’Amico. Le due storie, nate in tv, naufragarono dopo pochi mesi. Ma aprirono la strada al riconoscimento di un amore universale senza barriere e discriminazioni.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2024 - GOSSIPBLOG

ultimo aggiornamento: 25-08-2021


Uomini e Donne, Gemma Galgani si è rifatta il seno?

Grande Fratello Vip 6: Massimiliano Mollicone non farà parte del cast (video)