People
Amadeus dice addio alla Rai? I motivi della presunta rottura
Amadeus va via dalla Rai? E perché? Spuntano i presunti motivi e le tensioni che avrebbero portato alla triste decisione.
Ormai non si parla d’altro: Amadeus abbandona la Rai? Ancora si tratta solamente di rumors, alimentati dalle dichiarazioni fatte dal sito di gossip Dagospia, ma ancora non è giunta alcuna conferma ufficiale (e neanche alcuna smentita).
Tra i vari rumors, adesso spuntano i presunti motivi che avrebbero spunto il conduttore televisivo ad allontanarsi dalla tv di Stato e passare al Nove, come fu un anno fa per Fabio Fazio. Ecco quali sono le motivazioni dietro il presunto addio di Amadeus alla Rai.
Amadeus dice addio alla Rai: tensioni e pressioni
Il Corriere della Sera ha rivelato alcuni inediti retroscena sul presunto addio di Ama alla rete di Stato. Il giornalista Renato Franco ha, infatti, dichiarato che la difficile decisione sarebbe derivata dal fatto che il conduttore non sarebbe più “Disposto a sopportare ancora certe dinamiche, pressioni e sollecitazioni“.
Ma di che tipo di pressioni si parlerebbe? Pare che il conduttore si aspettasse dalla Rai “Un trattamento che tenesse conto dei risultati portati in termini di ascolti e di raccolta pubblicitaria” chiedendo maggiore autonomia e libertà, ma che da tempo “Non si sente né capito né protetto“.
Amadeus: le richieste della Rai
Secondo alcune indiscrezioni, Amadeus avrebbe rifiutato le richieste della Rai, soprattutto relative al Festival di Sanremo.
Infatti, pare che il conduttore si sia rifiutato di includere artisti come Povia e Mogol. Ma non solo. Infatti, Amadeus si sarebbe anche rifiutato di fare un pranzo con Pino Insegno, uno dei nuovi favoritissimi della rete a cui era stato promesso il ruolo di conduttore televisivo dell’Eredità e accusato di essere raccomandato.
Nonostante l’ottima offerta economica della Rai, pare che il conduttore televisivo sia pronto a voltare pagina e a cercare maggiore libertà e autonomia altrove.
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram