Uno dei voti più famigliari del Festival ha annunciato che quest’anno, dopo oltre trent’anni di partecipazione, non sarà a Sanremo.

Alba Parietti ha annunciato la sua assenza dal Festival di Sanremo, dopo avervi partecipato per oltre 30 anni. La conduttrice e opinionista ha rappresentato un volto familiare sia sul palco che in platea, diventando una figura importante nel contesto dell’evento. Tuttavia, quest’anno ha annunciato che non sarà presente a Sanremo.

L’annuncio di Alba Parietti

Alba Parietti ha reso pubblica la sua scelta condividendo alcune immagini che raccontano il suo rapporto con il Festival e dando conferma della sua assenza per questa edizione.

32 anni fa con Pippo Baudo, Brigitte Nielsen e Milly Carlucci vivevo quella che diventò la consacrazione della mia carriera televisiva cominciata 48 anni fa” ha scritto su Instagram. “Ho fatto tutto ciò che si può fare a Sanremo, sono stata conduttrice del Festival, 3 volte del Dopofestival, giurata di qualità , commentatrice, opinionista sempre presente“, ha inoltre ricordato.

E ancora, “Sanremo fa parte da 32 anni della mia vita, delle mie emozioni della storia della tv e mi fa piacere che le persone, gli spettatori i giornalisti associno la mia figura a questa manifestazione che amo“. Alba Parietti ha poi voluto fare gli auguri ad Amadeus e alla Rai: “In bocca al lupo ad Amadeus a Rai1 vi seguiremo se pure quest’anno per la prima volta da distante, ma sempre vicina con il cuore. Perché Sanremo è Sanremo”.

Alba Parietti al Festival

Alba Parietti è salta sulla prima volta sul palco dell’Ariston nel 1992, conducendo il Festival insieme a Pippo Baudo, Milly Carlucci e Brigitte Nielsen. L’anno successivo, poi è stata chiamata a condurre il Dopofestival, dove è ricordata per essere stata al centro di vivaci battibecchi con Lorella Cuccarini, che invece presentava il Festival con Baudo. “Si creò una sorta di dualismo” tra la Parietti e la Cuccarini, aveva ricordato lei stessa, “Sta di fatto che il DopoFestival fu un successo“.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2024 - GOSSIPBLOG

ultimo aggiornamento: 05-02-2024


Divorzio per i Ferragnez: per gli esperti è solo strategia

L’eredità dei Savoia: a quanto ammonta e a chi andrà