Chi è Gianni Sperti? Scopriamo curiosità e dettagli sulla vita di uno dei volti più amati dal pubblico televisivo che segue le trasmissioni del pomeriggio di Canale 5.

Nato a Manduria (provincia di Taranto) il 12 aprile 1973, sotto il segno dell’Ariete, Gianni Sperti ha recentemente compiuto 47 anni. Pesa circa 70 kg ed è alto circa 175 cm. Cresciuto a Pulsano, studia sin da bambino danza a livello professionale. Il suo debutto televisivo è nel 1995, con la partecipazione nel corpo di ballo del programma di Canale 5 La sai l’ultima? VIP. A 23 anni diventa primo ballerino della trasmissione Buona domenica, ruolo che ricoprirà fino al 2000. Dopo aver danzato per numerose altre produzioni televisive, a partire dal 2003 commenta le storie d’amore di Uomini e Donne come opinionista, al fianco di Tina Cipollari.

Nel 2005 partecipa come concorrente alla seconda edizione de La Talpa, riuscendo ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio. Da vincitore del reality di Italia 1, nel 2006 arriva nel cast dei ballerini professionisti di Amici di Maria De Filippi, in cui militerà fino al 2009 (molti ricorderanno la terribile caduta che fece durante una puntata del Serale del talent show nel corso di una coreografia acrobatica).

Durante la sua permanenza nel corpo di ballo de La sai l’ultima? conosce la showgirl Paola Barale, con cui è convolato a nozze nel 1998. Il loro matrimonio, chiacchierassimo sulle pagine delle riviste di gossip dell’epoca, si è concluso nel 2002. “È stato il fallimento più grande della mia vita”, ha rivelato in un’intervista. Ad oggi risulta single.

Nel 2017 Gianni Sperti rivela sui propri canali social di essere giunto alla conclusione degli studi universitari in Economia Aziendale presso l’Università Sapienza di Roma. All’età di 44 anni, infatti, il ballerino ha voluto conseguire il titolo di dottore con una tesi dal titolo “Insegnamento di metodologia e determinazioni quantitative d’azienda”. Una soddisfazione arrivata in età adulta, ultima di una lunga serie.

 

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2024 - GOSSIPBLOG

ultimo aggiornamento: 20-04-2020


Riccardo Guarnieri: chi è, lavoro, Ida Platano, oggi

Sammy Hassan: età, altezza, ex moglie, figlio, Uomini e Donne