Alfonso Signorini ha aggiornato i concorrenti del Grande Fratello Vip riguardo l’emergenza sanitaria attualmente in corso in Italia a causa del Coronavirus e anche riguardo i principali eventi degli ultimi giorni.

Il conduttore della quarta edizione del reality show di Canale 5, infatti, ha informato gli inquilini della Casa anche riguardo la benedizione urbi et orbi di Papa Francesco e il discorso del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Signorini ha esordito con le buone notizie:

La volta scorsa ci eravamo lasciati con la speranza che l’abbassamento dei contagi continuasse nel tempo… Questa speranza sta diventando sempre più forte. Il Coronavirus sta effettivamente rallentando anche se lentamente… Sta contagiando un numero progressivo di persone sempre minore… Siamo passati dal 40% al 4%. La percentuale è tra le più basse in Europa. Ieri, abbiamo registrato il numero più alto di guariti.

La notizia è stata accolta con un applauso da parte degli inquilini riuniti davanti al led.

Signorini, però, ha anche fornito il numero altissimo dei decessi:

E’ una battaglia dura e complicata. Il numero dei decessi è drammatico. A ieri, sono decedute 11.591 persone. Sono tantissime. Oggi, in segno di lutto, sventolano le bandiere a mezz’asta e oggi è stato anche osservato un minuto di silenzio per commemorare le vittime. La mortalità in Italia è la più alta al mondo. La linea dura che i cittadini stanno osservando sta dando i suoi frutti. Dopo il picco, la linea continuerà a diminuire fino ad arrivare, si spera, allo zero.

Poco dopo, i concorrenti hanno anche avuto l’opportunità di vedere le immagini di Papa Francesco che Alfonso Signorini ha commentato così:

Una linea guida fantastica ce l’ha data Papa Francesco. Pochi giorni fa, il Papa ha impartito, in una desolata, vuota, Piazza San Pietro, la sua benedizione urbi et orbi, a Roma e al mondo intero, pregando Dio di frenare questa epidemia. Ha avuto parole toccanti che sono arrivate a chiunque, credenti e non credenti.

Cliccando sulla foto, è disponibile il video.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2024 - GOSSIPBLOG

ultimo aggiornamento: 31-03-2020


Grande Fratello Vip 4, Sossio Aruta contro Antonio Zequila: “E’ diventato un santo solo perché vuole andare in finale…”

Grande Fratello VIP 4, lite furibonda fra Teresanna e Sossio (VIDEO)