Angela Brambati nasce a Genova il 20 ottobre 1947. Ha 72 anni (nel 2020 ne compirà 73). E’ del segno zodiacale della bilancia. E’ una cantante soprannominata la brunetta dei Ricchi e Poveri, gruppo di cui fa parte della sua nascita, nel 1968.

L’infanzia di Angela, prima di arrivare alla celebrità trascorre in tutt’altro modo. Da piccola, invitata da sua madre andava a scuola di cucito, nonostante Angela avesse già le idee chiare su cosa fare da grande ma la madre espresse la sua contrarietà. Poco più avanti avrebbe comunque iniziato a muovere i primi passi nel bel canto prima prendendo lezioni in una scuola dove conobbe la collega, Marina Occhiena.

Le piace la vita di campagna, i cavalli e la natura.

Angela Brambati è stata fidanzata con Angelo Sotgiu. Lei a Vanity Fair raccontò le ragioni che portarono alla fine della storia:

Prima di quel primo Sanremo. Lui aveva un codazzo di donne, si era fatto le sue storie. All’inizio ci avevo un po’ sofferto, poi ha prevalso l’affetto. La verità è che eravamo troppo giovani. Siamo come fratello e sorella. Tanto che quando sono andata a vivere in campagna e mi sono isolata lui ci pativa

I due intanto iniziano a sondare il mondo musicale con Franco Gatti. Dall’incontro dei 4 nacquero i Ricchi e poveri, nome che venne consigliato da Franco Califano.

Nel 1970 partecipa a Sanremo con La prima cosa bella, racconta a Vanity Fair:

Le racconto questa: Sanremo 1970, partecipiamo con La prima cosa bella in coppia con Nicola Di Bari e ci piazziamo secondi, dopo Celentano. Per un gruppo di sconosciuti praticamente una vittoria. Chiamo mia madre. E lei, in genovese: “Ma che ti vagge a travaggià”, ma vai a lavorare. Mio papà, invece, mi ha sempre sostenuto. Per farmi contenta mi aveva preso un paio di pattini a rotelle usati. Mia madre, piuttosto, mi avrebbe messo addosso un grembiule: “Lava i piatti”.

Si fidanzò poi con Marcello Brocherel dalla quale arrivò un figlio nel 1976, Luca. Arriva la crisi e la rottura nel 1981, si dice che di mezzo ci sia proprio la collega Marina Occhiena, per questo la storia si interrompe. In più (come conseguenza della vicenda) quest’ultima avrebbe lasciato il quartetto proprio durante l’edizione numero 31 del Festival di Sanremo.

Angela Brambati è presente su Facebook con il profilo personale. Ha più di 4000 amici.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2024 - GOSSIPBLOG

ultimo aggiornamento: 05-02-2020


Elettra Lamborghini: Instagram, peso, età, canzoni, chi è

Francesca Mozer: chi è la moglie di Zucchero