
Quale cappello scegli-gossipblogl.it
I test della personalità sono molto popolari in rete, attirano l’attenzione e incuriosiscono e spesso sono anche molto divertenti. Mirano a rivelare alcuni aspetti del proprio carattere, anche se non vanno presi troppo sul serio. Le risposte ottenute invitano alla riflessione, ma non vanno prese con rigidità, tuttavia sono d’aiuto per comprendere meglio alcuni modi di fare. Il test scelto è davvero molto semplice da fare e può rivelare anche alcuni difetti. L’unica regola per realizzarlo è guardare attentamente lo scatto e scegliere d’istinto l’oggetto che più piace: la risposta vi lascerà senza parole.
Quale cappello scegli? Nell’immagine sono ritratti 4 modelli di cappello e ognuno rappresenta alcuni aspetti caratteriali, anche negativi. Ogni modello ha una sua configurazione, e va scelto senza pensarci troppo. E’ un’esercizio facile da fare e sicuramente molto utile per prendere consapevolezza di alcuni propri difetti. Certo non bisogna ritenere la risposta vincolante, ne tanto meno un modo per etichettare qualcuno in un contesto.
L’interpretazione del test invita solo alla riflessione e a prendere atto di una particolare caratteristica della propria personalità. Di seguito i 4 capelli selezionati e le loro interpretazioni. Ognuno è rappresentativo, e rivela diversi dettagli caratteriali. Anche per questo, come per ogni test della personalità, la scelta deve essere istintiva, poco pensata e diretta. Scopri cosa cela ogni oggetto e se il test rispecchia il tuo modo di fare.
Test del cappello: il significato di ogni modello
Il capello numero uno rivela che sei una persona che tende a seguire mode e tendenze per non sentirsi al di fuori del contesto. Questo spesso condiziona le tue scelte e non ti permette di esprimere appieno la sua personalità. In tal modo rischi di perdere autenticità e valore e metti in secondo piano le tue preferenze. Per questo in alcuni casi è opportuno concentrarsi su ciò che si vuole veramente e non tener conto di quanto richiede la società.

Se ha scelto il cappello numero 2 sei molto concentrato su te stesso e eviti le opinioni degli altri. Non ti metti in discussione, ma soprattutto non tieni conto di eventuali confronti che in diverse circostante sono utili, positive e aiutano a crescere. Inoltre arricchiscono a livello umano. Per questo è opportuno aprirsi a punti i vista diversi, recepire punti di vista non conformi al proprio e arricchire le proprie conoscenze anche per prendere atto di una consapevolezza utile a conquistare una certa maturità.
La figura numero 3 rivela che hai una forte dipendenza dalle cose, fai difficoltà a staccarti dagli oggetti in particolare dal cellulare. La dipendenza dallo smartphone limita i tuoi contatti umani e rivela un distacco dalla realtà. Per questo è un bene alimentare i confronti sociali e le amicizie reali che arricchiscono la quotidianità.
Infine il cappello numero 4 esprime un attaccamento al passato. Pensi spesso a ciò che è successo e questo limita la possibilità di guardare avanti. Ogni esperienza positiva o negativa è utile alla crescita, e a fare scelte future più consapevoli e adatte al proprio modo di vivere. Per questo occorre guardare avanti facendo tesoro di quanto è stato, ma senza rimanere ancorati ad un contesto che è ormai superato e che non potrà essere cambiato in nessun modo.