Winona Ryder
La cleptomania è un disturbo psicologico che porta chi ne soffre a subire l’impulso irrefrenabile di “rubare” qualcosa. Scopriamo quali sono le celebrities più famose del mondo che soffrono di questo disturbo e che si sono viste costrette ad affrontare delle multe o – peggio – la galera, da Winona Ryder a Britney Spears.
Winona Ryder è stata beccata in più di un’occasione mentre sottraeva oggetti (per un valore totale di 5000 dollari) da un centro commerciale. L’attrice è stata incastrata dalle telecamere di sorveglianza ed è stata costretta a restituire la merce rubata. Inoltre, è stata trattenuta dalle forze dell’ordine. In seguito all’accaduto – che ha generato clamore in tutto il mondo ha confessato a People:
“Quando è accaduto quell’episodio sfortunato del furto e dell’arresto non ero del tutto in grado di intendere e di volere. Non mi stavo rendendo conto di quello che facevo. L’hanno definita “cleptomania”. Io dico “stato confusionale”. E non sto qui a giustificarmi. La mia posizione privilegiata, di persona con una certa reputazione, mi ha consentito di trovare cure adeguate e relativa redenzione. Non tutti gli psicotici hanno la mia fortuna”.
Britney Spears, che in passato è stata ricoverata in una struttura pubblica per essersi introdotta in un salone di Los Angeles e aver preteso che le venissero rasati a zero i capelli (le immagini hanno fatto il giro del mondo), avrebbe rubato quattro cappotti firmati in un grande magazzino.
L’attrice Farrah Fawcett è stata fermata ben due volte nell’atto di rubare vestiti in alcune prestigiose boutique: se la sarebbe cavata con due multe da 125 e 265 dollari.
Anche Lindsay Lohan e Paris Hilton sarebbero finite al centro di alcuni scandali per via della loro cleptomania, mentre Megan Fox ha rivelato di aver rubato dei prodotti cosmetici quando era adolescente.
Nel mercato della moda femminile, la ricerca di fornitori di abbigliamento firmato all’ingrosso rappresenta un…
Capelli neri: magnetici, intensi, impossibili da ignorare. Ma stanno bene a tutti? Dipende da equilibrio,…
Al ritorno dalle vacanze, accorgersi che le unghie sono diventate fragili, opache o tendono a…
Quando iniziano i saldi estivi, la maggior parte delle persone corre a comprare abiti leggeri,…
Mettiti alla prova con questo ingegnoso rompicapo che sta spopolando sul web: in quanto tempo…
Agosto 2025 sarà un mese dinamico, a tratti turbolento, ma pieno di occasioni per chi…