Re Carlo e il desiderio prima di morire (foto ig @theroyalfamily) gossipblog.it
Re Carlo avrebbe espresso un ultimo desiderio prima di morire, e a rivelarlo è stata un’indiscrezione circolata in rete.
Il 2024 è stato un anno molto complicato per tutta la Royal Family, dato che il mostro della malattia è arrivato sia nella vita di Re Carlo che in quella di Kate Middleton. A entrambi è infatti stato diagnosticato un cancro, contro cui hanno dovuto lottare e che li ha costretti a sottoporsi a diversi cicli di chemioterapia e di cure specifiche. Con il tempo le cose sembrano essere migliorate per entrambi, anche perché i due sono apparsi pubblicamente e hanno ricominciato a svolgere i rispettivi ruoli istituzionali.
Pare però che il sovrano del Regno Unito abbia svelato quale sia il suo ultimo desiderio prima della morte. Le sue parole hanno spiazzato.
A svelarne l’anticipazione è stato proprio il Telegraph, che ha dichiarato l’ultima volontà di Re Carlo, che sarebbe proprio quello di ricomporre – almeno simbolicamente – la rottura che c’è stata tra i figli William e Harry. Sembrerebbe che il Re abbia già pianificato tutti i dettagli delle sue esequie, pensando a questo come a un obiettivo importantissimo per la tutta la Royal Family. I due fratelli si sono infatti allontanati soprattutto da quando Harry ha deciso di non essere più parte istituzionalmente della Famiglia e di trasferirsi negli States, scrivendo anche un libro sugli aneddoti vissuti a corte insieme ai genitori e al fratello. Quella di Re Carlo sarebbe quindi una mossa che metterebbe in primo piano il duca di Sussex durante il rito di addio finale.
Il Telegraph ha quindi anticipato che, in occasione degli Invictus Games del 2027 a Birmingham, per i quali Harry ha già invitato il padre, il sovrano avrebbe deciso che il secondogenito cammini vicino al fratello maggiore durante il corteo funebre che si svolgerà tra le strade di Londra. Re Carlo sarebbe infatti affetto da una forma di tumore considerata dai medici non curabili con le terapie che sono al momento disponibili. Una notizia che sarebbe stata confermata dalle fondi britanniche e americane. La diagnosi è stata ricevuta dal sovrano nel febbraio 2024, e la malattia è stata resa pubblica da Buckingham Palace poco tempo dopo.
Da quel momento si sta infatti sottoponendo a intensi trattamenti e a specifiche cure, e intanto non ha di certo rinunciato alla vita pubblica e ai suoi tanti impegni istituzionali.
Stephanie di Monaco ha annunciato il ritiro. Un colpo di scena ha infatti toccato l'intera…
Il mondo dello spettacolo e della politica continua a regalare momenti di forte impatto mediatico,…
Quale cappello scegli? Questo testo della personalità è utile per scoprire alcuni aspetti del proprio…
Secondo le Stelle un segno zodiacale su tutti vivrà un momento d'oro nei prossimi giorni.…
In un clima estivo rovente, si chiude un capitolo importante per il Monza Calcio per…
È partita con il botto la quinta edizione di Morning News, il talk show mattutino…