Gossip Straniero

Re Carlo, fuga di notizie dal Palazzo: gli aggiornamenti sul cancro e la sua salute

Carlo III continua a portare avanti i suoi impegni ma la sua salute continua ad essere al centro della sua vita. Arrivano le novità da una fonte vicina alla Royal Family

C’è un nuovo mormorio nei corridoi di Buckingham Palace, e stavolta riguarda direttamente Re Carlo III e la sua salute. Dopo settimane di silenzio istituzionale e apparizioni pubbliche impeccabili, da dietro le quinte iniziano a trapelare dettagli che riportano l’attenzione sulla sua condizione fisica.

Nonostante il sorriso e la compostezza che lo accompagnano durante ogni evento ufficiale, la realtà medica con cui convive ogni giorno torna a far discutere. Re Carlo ha il cancro e anche se non è stato rivelato nel dettaglio di che male si stratti, rimane il fatto che il sovrano d’Inghilterra combatte ogni giorno con un nemico invisibile.

Il pubblico ultimamente ha accantonato questa realtà vedendolo sempre impegnato con i doveri della Corona, ma recentemente, di ritorno da un viaggio lampo in Canada con la Regina Camilla, Carlo si è concesso qualche giorno di pausa. Questo breve ritiro ha riacceso la curiosità dei sudditi e della stampa su come procedono le cure a cui si sta sottoponendo, specialmente dopo alcune rivelazioni fatte da una fonte molto vicina all’entourage reale.

Re Carlo continua a fare quello che deve fare

Da quanto emerge, la battaglia del Re contro la malattia non è finita e richiede una gestione quotidiana attenta, ma non priva di speranza. Alcune parole di un’insider hanno destato grande attenzione perché hanno restituito un quadro più realistico rispetto a quello filtrato ufficialmente finora.

Re Carlo, nonostante la malattia, continua ad adempiere i suoi impegni pubblici-Fb@The Royal Family-gossipblog

“Il Re è spinto dal dovere“. ha detto la fonte per poi aggiungere “Non è un segreto che sia ancora in cura, ma poiché è in ottima forma, sta affrontando tutto incredibilmente bene. Stiamo pianificando il programma estivo come al solito, cercando di alleggerirlo un po’ – [dopotutto] ha 76 anni. Nessuno ha avuto molto successo, però!”. Carlo continua ad adempiere con determinazione ai suoi impegni da Sovrano, ma lo fa sotto la costante ombra della sua condizione.

Il Re, infatti, non sarebbe ancora fuori pericolo, anche se reagisce con forza e determinazione alle cure. In questo contesto la parole di Harry appaiono più chiare. Qualche settimana fa infatti il duca di Sussex, durante un’intervista rilasciata alla BBC aveva espresso preoccupazione per il padre, affermando di non sapere quanto tempo gli resti. Parole che, in quel momento, erano sembrate drammatiche e forse persino eccessive, ma che oggi risuonano con una nuova forza, alla luce degli ultimi aggiornamenti. La malattia c’è, è presente, ma Carlo sembra deciso a non permetterle di rallentarlo. “Finché fate semplicemente quello che vi dicono i dottori, vivete la vostra vita il più normalmente possibile… [e] questo è esattamente ciò che sta facendo il Re”. Ha puntualizzato l’insider.

Angela Marrelli

Recent Posts

Il mercato B2B di abbigliamento donna online: il caso Tenaxia

Nel mercato della moda femminile, la ricerca di fornitori di abbigliamento firmato all’ingrosso rappresenta un…

4 giorni ago

A chi stanno bene i capelli neri? Ecco alcuni suggerimenti

Capelli neri: magnetici, intensi, impossibili da ignorare. Ma stanno bene a tutti? Dipende da equilibrio,…

1 mese ago

Unghie fragili dopo l’estate: l’importanza di un buon integratore unghie

Al ritorno dalle vacanze, accorgersi che le unghie sono diventate fragili, opache o tendono a…

1 mese ago

Investimento furbo: perché comprare un tailleur di qualità durante i saldi estivi

Quando iniziano i saldi estivi, la maggior parte delle persone corre a comprare abiti leggeri,…

3 mesi ago

5+7=2 impossibile? Sposta un solo fiammifero e trova la soluzione

Mettiti alla prova con questo ingegnoso rompicapo che sta spopolando sul web: in quanto tempo…

3 mesi ago

Oroscopo: guai in vista per questo segno mentre altri due festeggeranno

Agosto 2025 sarà un mese dinamico, a tratti turbolento, ma pieno di occasioni per chi…

3 mesi ago