Avatar uomo
Luca Sguazzini si sente un miracolato e a Storie Italiane lui stesso ha raccontato della terribile notte in cui, alcune settimane fa, ha avuto tre ictus e un arresto cardiaco. A salvargli la vita sarebbe stata sua moglie, Sara Bertagnolli, madre di sua figlia Luce (nata solo alcuni mesi fa).
“Appena si è accorta della gravità della situazione, non ha perso neanche un secondo e ha subito chiamato il 118. Noi abitiamo in mezzo al nulla. Normalmente per raggiungere l’ospedale in macchina ci si impiega un’ora, invece l’ambulanza ci ha messo solo 30 minuti, ed è già un miracolo che siano riusciti ad arrivare in così poco. Poi quando è sopraggiunto l’arresto cardiaco e la perdita di conoscenza Sara mi ha subito fatto il massaggio cardiaco che, oltre a salvarmi, ha fatto sì che non subissi danni permanenti”, ha rivelato l’ex volto di Ballando con le Stelle.
Luca Sguazzini si sta lentamente riprendendo dopo la tragica notte in cui ha avuto tre ictus e ha rischiato di perdere la vita. A salvarlo sarebbe stata sua moglie, che ha dimostrato una freddezza e una prestanza d’animo che non è da tutti.
“Per fortuna anni fa avevo fatto un corso di pronto soccorso e sono riuscita a ricordarmi delle cose ed essere pronta ad agire immediatamente, anche con l’aiuto dell’operatrice del 118 che voglio ringraziare, che mi ha seguito per tutto il tempo e mi ha guidata nella procedura di salvataggio”, ha confessato a Storie Italiane la moglie del modello, che con la sua prontezza è riuscita a salvargli la vita prima che arrivasse l’ambulanza. In tanti sui social hanno inviato i loro messaggi di calore e di solidarietà a Luca Sguazzini e sono curiosi di saperne di più sulle sue condizioni.
Capelli neri: magnetici, intensi, impossibili da ignorare. Ma stanno bene a tutti? Dipende da equilibrio,…
Al ritorno dalle vacanze, accorgersi che le unghie sono diventate fragili, opache o tendono a…
Quando iniziano i saldi estivi, la maggior parte delle persone corre a comprare abiti leggeri,…
Mettiti alla prova con questo ingegnoso rompicapo che sta spopolando sul web: in quanto tempo…
Agosto 2025 sarà un mese dinamico, a tratti turbolento, ma pieno di occasioni per chi…
Alcune abitudini e oggetti che ci sembravano eterni stanno per sparire. Ecco cosa ci aspetta…