Jo Squillo, durante la settimana del ‘Festival Di Sanremo’, in maniera inconsapevole, è stata al centro di un pettegolezzo che l’avrebbe vista contrapposta a Sabrina Salerno, tra le 10 donne che hanno affiancato Amadeus alla conduzione. La cantante si sarebbe rammaricata per non essere stata invitata dal direttore artistico a prendere parte alla settantesima edizione della kermesse festivaliera.
In realtà , l’artista si sarebbe rattristata per la mancata citazione di ‘Siamo donne’, brano portato al successo, assieme alla collega, nel 1991. Il brano, nei decenni, è diventato un vero e proprio manifesto femminista che ha attraversato diverse generazioni di donne.
“Mi meraviglio che Amadeus abbia iniziato il Festival senza ricordare quel brano o usarlo per raccontare la lotta per le donne. L’ho scritta 30 anni fa e da allora è considerata un inno alla femminilità . È ancora molto amata, l’ho subito pensata come una canzone femminista. Allora ero incazzata perché non davano spazio alle donne e ci trattavano male. Non è cambiato nulla” (Il messaggero, 5 febbraio 2020)
[related layout=”big” permalink=”https://www.gossipblog.it/post/614893/sabrina-salerno-chi-e-marito-figli”][/related]Jo Squillo, stasera, domenica 9 febbraio 2020, ospite di ‘Live non è la d’Urso’, ha spento, sul nascere, qualsiasi tipo di polemica con la Salerno (Qui, il video):
Squillo: “E’ una fake news. Siamo veramente amiche. Ci siamo subito sentite e ci siamo capite su questa cosa. Non mi hanno invitato. Sono felice per lei. Ha fatto una bellissima figura. E’ una donna internazionale. Io e Sabrina abbiamo fatto una storia meravigliosa. Sono stusa di vedere le donne contro le donne. E’ stata bravissima. Lei è un’artista amatissima in tutto il mondo. Fa dei musical straordinari. Diciamo che siamo ancora una minoranza, farci il culo così. Al Festival ci sono state 7 donne su 24. E non prendercela con Sabrina”.








