Aida Yespica (vero nome Aída María Yéspica Jaime) è un’attrice, showgirl, modella venezuelana. E’ nata a Caracas il 15 luglio 1982 sotto il segno del Cancro. Ha 39 anni.

Chi è Aida Yespica

Aida ha avuto un’infanzia molto difficile segnata dall’abbandono della madre e dalla morte prematura del padre davanti ai propri occhi. Dopo essere stata rifiutata dalla propria famiglia ed essersi accollata tutte le spese del funerale del padre, la showgirl è tornata immediatamente in Italia alla ricerca di fortuna come modella.

La sua carriera iniziò nel 2002 con la partecipazione al concorso di Miss Venezuela in rappresentanza dello Stato di Amazonas. Nel 2003, la modella si trasferì a Milano per iniziare la carriera come modella: da allora in poi ha ottenuto una crescente notorietà nel mondo dello spettacolo italiano, guadagnando, come modella e showgirl, molte copertine di rotocalchi (tra cui ‘Maxim’, ‘GQ’, Max e Fox) e realizzando quattro calendari senza veli, in Italia: il Calendario Fox 2004, il Calendario GQ 2005, il Calendario Fapim 2005, il Calendario Riello 2006. Dopo aver partecipato al reality show di Rai 2 ‘L’isola dei famosi’ nell’inverno 2012, posa per ‘Playboy Italia’.

  • Nome: Aida Yespica
  • Nome completo: Aída María Yéspica Jaim
  • Segno Zodiacale: Cancro
  • Età: 39
  • Data di nascita: 15 luglio 1982
  • Luogo di nascita: Caracas
  • Professione: attrice, showgirl, modella
  • Altezza: 173 cm
  • Peso: 55 kg
  • Tatuaggi: il nome del figlio Aron, con due cuoricini, sulla parte interna del polso sinistro
  • Instagram: @aidayespica27official
  • Facebook: /
  • Twitter: @aidayespica27

Biografia Aida Yespica

Foto Aida Yespica

In televisione, dal 2003 in poi compare regolarmente in programmi dedicati alla moda e in vari spot pubblicitari: il suo esordio ufficiale come showgirl e presentatrice risale all’edizione 2003-2004 dello show comico di Rai 2 ‘Bulldozer’.

Nell’autunno 2004 divenne una delle concorrenti della seconda edizione de ‘L’isola dei famosi’, il reality show condotto da Simona Ventura, in onda su Rai 2, in cui si classificò al quinto posto, eliminata con l’85% dei voti.

La lite tra Aida Yespica ed Antonella Elia a L’Isola dei Famosi

Era il 2002, durante la seconda edizione de ‘L’Isola dei Famosi’, scatta una delle liti cult della televisione italiana. Tra spintoni, tirate di capelli, Aida Yespica e Antonella Elia vengono alle mani al grido di ‘C’hai solo le tette e il culo!”. A nulla servano i tentativi di Carmen Di Pietro e Francesco Facchinetti per separarle.

Antonella aveva il vizio da una parte di fingere amicizia e dall’altra di parlar male di tutti. A un certo momento non c’ho visto più e le ho tirato una sberla. Ci siamo chiarite. ma siamo molto diverse (Libero, settembre 2021)

Nella primavera 2006 partecipò alla settima edizione di ‘Supervivientes’, la versione spagnola de L’Isola’, in onda Telecinco, ottenendo il quinto posto. Nella stagione 2005-2006 divenne, insieme a Pamela Prati, la soubrette di punta del varietà di Canale 5 ‘Torte in faccia’.

Nel 2007, la Yéspica partecipò, come prima ballerina, al varietà ‘E io pago’ della Compagnia del Bagaglino in onda in prima serata su Canale 5. Nell’inverno 2012 è stata ricollocata, su Rai 2, per partecipare, nella categoria degli Eroi, alla nona edizione de ‘L’isola dei famosi’, affidato a Nicola Savino. Ottenne il quinto posto nella gara, eliminata durante la finale con il 58% dei voti contro Antonella Elia.

Dopo quasi 5 anni di assenza dalla tv, a partire dall’11 settembre 2017, diviene concorrente della seconda edizione del ‘Grande Fratello VIP’ in onda su Canale 5 con la conduzione di Ilary Blasi; la showgirl venezuelana arriva in finale, piazzandosi al quinto posto, eliminata con il 62% delle preferenze.

Si è fatta conoscere, dal pubblico italiano, per un ruolo da attrice, al cinema, accanto a Christian De Sica nel cinepanettone, ‘Natale in crociera’ datato 2007. Nel 2013, ha recitato anche, insieme all’attrice messicana Gloria Patricia Contreras, nel cortometraggio ‘The Night Club – Osare per credere’ diretto da Lory Del Santo.

Perché è famosa

Foto Aida Yespica

Bellezza travolgente, fisico statuario, è una delle showgirl sudamericane più conosciute e amate dal grande pubblico italiano. Si è fatta apprezzare come concorrente di reality per la sua genuinità, carica emotiva e un carattere spumeggiante che non la manda a dire a nessuno/a.

Social

Instagram: @aidayespica27official

Twitter: @aidayespica27

Relazioni importanti

Foto Aida Yespica

Fidanzata dal 2007 al 2009 con il calciatore Matteo Ferrari, il 27 novembre 2008, Aida Yespica è diventata mamma del piccolo Aron, il loro figlio: poco dopo la nascita del primogenito, la showgirl ha confessato di aver sofferto di depressione post-partum. La sua carriera, in quegli anni, ha subito una battuta d’arresto.

Nel luglio 2012, l’ex concorrente del ‘Grande Fratello Vip’ e ‘L’Isola dei Famosi’ è convolata a giuste nozze, a Las Vegas, con Leonardo Gonzales, un avvocato venezuelano. Questo matrimonio è durato pochi mesi e terminato nel febbraio 2013. Nel marzo 2013, dopo aver ottenuto la separazione legale da Gonzales, si è fidanzata con il finanziere Roger Jenkins, dal quale si è lasciata nel 2016.

L’amore segreto di Aida Yespica per una donna

Nel 2020, durante un’intervista a ‘Rivelo’, la trasmissione, condotta da Lorella Boccia su Real Time, ha fatto coming out riportando di essere stata fidanzata con una donna famosa, senza tuttavia rivelarne l’identità.

Ho avuto un amore folle per una donna. Non posso fare il suo nome nemmeno sotto tortura perché è una persona davvero famosa che conoscono tutti. Era una storia clandestina, durata un anno, finita per la grande popolarità di lei. Tra di noi c’era molta gelosia, più di quella che c’è stata nelle mie storie con altri uomini. Ero piccola, innamorata, ho fatto follie per lei ma una volta finita sono stata molto male. Ogni tanto ci vediamo, ci ridiamo su ma c’è solo amicizia. Non c’è più quella passione di un tempo.

Per quasi due anni, tra alti e bassi, l’attrice ha avuto una lunga relazione con l’imprenditore Geppy Lama. L’ultimo compagno è Mirko Maschio, un imprenditore, classe ’77, presidente del gruppo Maschio Gaspardo, azienda del padovano fondata da suo padre Egidio Maschio e da suo fratello Giorgio nel 1964, specializzata nella produzione di strumenti agricoli professionali.

Curiosità

 

Foto Aida Yespica

E’ stata protagonista del video musicale di ‘Latin Lover’ di Cesare Cremonini.

  • Quanti anni ha Aida Yespica? 39
  • Aida Yespica altezza: 173 cm
  • Aida Yespica peso: 55 kg
  • Fisico Aida Yespica: 90 – 61 – 91
  • Quanti figli ha Aida Yepsica? 1, Aron Ferrari
  • Federico Fashion Style è il suo coiffeur di fiducia: la showgirl si sottopone con costanza all’ossigenoterapia, per renderli più folti e voluminosi
  • E’ molto amica di Gianluca Vacchi

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2024 - GOSSIPBLOG