Roberto Maroni
L’ex ministro dell’interno e braccio destro di Umberto Bossi, Roberto Maroni, si è spento a 67 anni. Nel 2021 aveva scoperto di avere la grave malattia che lo ha condotto alla fine, lasciando da soli sua moglie e tre figli. Dopo la diagnosi Maroni si era ritirato dall’attività politica e, dopo l’aggravarsi delle sue condizioni, si è spento nella sua casa nel Varesotto.
In queste ore in tanti tra gli esponenti del mondo politico stanno esprimendo il loro cordoglio per la scomparsa dell’ex ministro dell’interno Roberto Maroni, scomparso a 67 anni. Maroni aveva fatto parte della Lega Lombarda fin dai tempi della sua fondazione ed era considerato a tutti gli effetti il braccio destro di Umberto Bossi. Era tifoso del Milan e appassionato del sassofono (che sapeva suonare).
L’ex ministro era sposato con Emilia Macchi, con cui ha avuto i tre figli Chelo, Filippo e Fabrizio. In queste ore Matteo Salvini ha scritto un messaggio via social dedicato alla sua scomparsa in cui ha scritto: “Grande segretario, super ministro, ottimo governatore, leghista sempre e per sempre. Buon vento Roberto.”
Quando iniziano i saldi estivi, la maggior parte delle persone corre a comprare abiti leggeri,…
Mettiti alla prova con questo ingegnoso rompicapo che sta spopolando sul web: in quanto tempo…
Agosto 2025 sarà un mese dinamico, a tratti turbolento, ma pieno di occasioni per chi…
Alcune abitudini e oggetti che ci sembravano eterni stanno per sparire. Ecco cosa ci aspetta…
Per vincere la sfida di oggi occorre applicare in modo ferreo le regole di base…
Questa dolce bimba è un famoso volto televisivo, recentemente tornato in onda. Già così piccola…