Gossip News

Una stella per Michele Merlo, il gesto d’affetto e i ringraziamenti della madre (foto)

E’ ancora troppo forte lo choc per la morte improvvisa di Michele Merlo, il giovane cantante 28enne conosciuto nel 2017 con la partecipazione ad Amici. In questi primi giorni dopo la scomparsa, le iniziative per ricordare ‘Mike Bird’ – così com’era chiamato durante il percorso nel talent show – si sono moltiplicate.

Dai commenti delle star che lo hanno conosciuto per il suo talento, alla lettera di Maria de Filippi, i numerosissimi messaggi di cordoglio dai fans (e della sua fidanzata) che lo hanno seguito dal primo momento, fino ad un gesto reso noto nelle ultime ore dalla madre del cantante, Katia Ferrari.

Si tratta di una stella che un gruppo di ragazzi gli ha dedicato e che da 5 giorni, il 6 giugno 2021 giorno della sua scomparsa , gli ha dedicato. La signora Ferrari dal suo profilo Instagram mostra un’immagine, un certificato che attesta la realizzazione di un affettuoso omaggio:

Guardate il cielo, troverete una stella, la più luminosa è Michele. Vi abbracciamo tutti, vi voleva un gran bene. Noi vi vogliamo un bene immenso.

Si tratta della frase che il padre di Michele, Domenico aveva scritto poche ore dopo la morte di suo figlio in un gruppo facebook a lui dedicato.

Sempre la madre del ragazzo pochi giorni prima aveva scritto un commovente messaggio d’addio:

Ciao amore mio grande. Saluta tutti lassù. Però ricordati che qui sotto ci siamo noi e sarai tu che dovrai darci la forza per andare avanti, altrimenti non ce la possiamo fare!!! ok? Sarai sempre la mia vita. “Mamma Katia”, mi chiamavi sempre così. Ti amo.

Parallelamente a tutto ciò, restano i dubbi sul come si è arrivati al tragico epilogo. La procura di Bologna ha aperto un’inchiesta in seguito alla denuncia dei genitori del ragazzo. Sono stati sequestrati i documenti clinici ed è stata disposta l’autopsia sul corpo per “Stabilire eventuali negligenze o imperizie” come ha affermato la pm Elena Caruso e capire se “vi sia stato un trattamento sanitario adeguato“.

[ghshortpost id=175407 title=”Michele Merlo, la rabbia del padre: “Dottore non professionale, mio figlio mandato via dal pronto soccorso”” layout=”post_inside”]
Marco Salaris

Scrivo su Gossipblog.it dal novembre 2017. Ho dedicato parte della mia vita a conoscere meglio i personaggi dello showbiz, anche oltre uno schermo. La curiosità è un 'vizio' che bisogna sfruttare in bene, soprattutto se si tratta di nomi che fanno notizia o che creano discussione. Mi sono mosso in questo senso per soddisfare le mie curiosità e al contempo quelle che reputo interessanti anche per i lettori abituati a voler sapere di più sui loro beniamini. Come esperto di gossip italiano, su Gossipblog.it scrivo a proposito delle vicende più forti tratte da trasmissioni televisive come reality show o - nell'eventualità - dai talent più popolari. Gli scoop più clamorosi tratti dai salotti televisivi, da interviste dedicate ai protagonisti dello spettacolo, dello sport e non solo. Nuovi amori, crisi, rotture, flirt e le ultime in arrivo dai social: gli ingredienti di cronaca rosa più attuali del momento.

Recent Posts

Il mercato B2B di abbigliamento donna online: il caso Tenaxia

Nel mercato della moda femminile, la ricerca di fornitori di abbigliamento firmato all’ingrosso rappresenta un…

1 mese ago

A chi stanno bene i capelli neri? Ecco alcuni suggerimenti

Capelli neri: magnetici, intensi, impossibili da ignorare. Ma stanno bene a tutti? Dipende da equilibrio,…

2 mesi ago

Unghie fragili dopo l’estate: l’importanza di un buon integratore unghie

Al ritorno dalle vacanze, accorgersi che le unghie sono diventate fragili, opache o tendono a…

2 mesi ago

Investimento furbo: perché comprare un tailleur di qualità durante i saldi estivi

Quando iniziano i saldi estivi, la maggior parte delle persone corre a comprare abiti leggeri,…

4 mesi ago

5+7=2 impossibile? Sposta un solo fiammifero e trova la soluzione

Mettiti alla prova con questo ingegnoso rompicapo che sta spopolando sul web: in quanto tempo…

4 mesi ago

Oroscopo: guai in vista per questo segno mentre altri due festeggeranno

Agosto 2025 sarà un mese dinamico, a tratti turbolento, ma pieno di occasioni per chi…

4 mesi ago