Maria De Filippi
La storia di Stefano e Valentina a C’è Posta per Te ha indignato il pubblico social (comprese Chiara Ferragni e sua madre) e ha indotto l’associazione Differenza Donna a segnalare quanto accaduto nel programma di Maria De Filippi all’Agcom, sottolineando la gravità dei fatti. L’associazione ha infatti fatto sapere che la colpa del programma sarebbe quella di aver “divulgato la storia di una relazione sentimentale connotata da sopraffazione, denigrazione e mortificazione dell’uomo sulla donna, rappresentando una dinamica misogina delle relazioni in assenza di qualsivoglia intervento correttivo da parte della conduttrice”.
Dopo la partecipazione della coppia romana formata da Stefano e Valentina a C’è Posta per Te il programma di Maria De Filippi e la stessa conduttrice sono stati segnalati all’Agcom dall’associazione Differenza Donna. L’associazione ha fatto presente che i contenuti mandati in onda dal programma abbiano rappresentato un pericoloso esempio per il pubblico televisivo.
“Il programma ha riprodotto e legittimato in un vasto pubblico (…) reati molto gravi che offendono beni giuridici di rango costituzionale”, si legge nel comunicato. Sulla questione si erano espresse anche Chiara Ferragni e sua madre, Marina Di Guardo, e in tanti si chiedono se alla vicenda seguiranno altri sviluppi.
Quando iniziano i saldi estivi, la maggior parte delle persone corre a comprare abiti leggeri,…
Mettiti alla prova con questo ingegnoso rompicapo che sta spopolando sul web: in quanto tempo…
Agosto 2025 sarà un mese dinamico, a tratti turbolento, ma pieno di occasioni per chi…
Alcune abitudini e oggetti che ci sembravano eterni stanno per sparire. Ecco cosa ci aspetta…
Per vincere la sfida di oggi occorre applicare in modo ferreo le regole di base…
Questa dolce bimba è un famoso volto televisivo, recentemente tornato in onda. Già così piccola…