Live – Non è la d’Urso: Rita dalla chiesa e il film della sua vita

Rita dalla Chiesa è stata la protagonista del drive in nella puntata di Live – Non è la d’Urso del 25 ottobre 2020. Barbara d’Urso ha ospitato la collega, ex volto di Canale 5 per regarlarle la visione del film  della sua vita. La conduttrice si accomoda nel divano al centro dello studio e inizia a parlare dei suoi affetti più cari “Ho vissuto delle persone che voi avete amato“. Un pensiero è rivolto alla sua vita da nonna e dunque al suo amore per il nipote Lorenzo e per la figlia, Giulia:

Non è che diventi nonna e dici “che bello tutto”, se diventi nonna te lo devi conquistare. Io amo molto Giulia, credevo che non avrei mai potuto amare così tanto una persona come lei. In realtà amo Lorenzo come una prosecuzione di Giulia.

Dalla Chiesa viene invitata ad entrare nel grande drive-in per poter rivivere la storia della sua vita. Dall’infanzia al forte legame con la famiglia e con il padre, il Generale Carlo Alberto dalla Chiesa, assassinato nel 1982. Quasi fa fatica a guardare le immagini del telegiornale di allora, c’è sofferenza nel ricordare. Si passa agli amori e al matrimonio con Roberto Cirese (dalla quale è nata la figlia Giulia), successivamente all’appassionante storia con Fabrizio Frizzi, poi terminata nel 1998 dopo le nozze celebrate nel 1992 e al doloroso addio per la morte avvenuta due anni fa.

La figlia Giulia le fa una sorpresa: “Ciao Mamma, volevo farti una sorpresa piccola dato che non sono riuscita ad accompagnarti a Milano. Volevo dirti che io e Lorenzo siamo qui a fare il gruppo d’ascolto. Ti stiamo seguendo e ti aspettiamo. Ciao mamma!”

L’ex conduttrice di Forum è molto commossa: “Non so come siete riusciti a convincere Giulia, però è stato bello!” si dice fiera della persona che è e che ha rivisto nelle immagini davanti a lei “nel bene e nel male“. Ringrazia Barbara d’Urso per la sorpresa a lei dedicata:

É bellissimo, grazie. É stato bellissimo perché avete condensato tanto amore. Ho sofferto tanto, ma ho  avuto anche tanto amore. Tornerei indietro per rivivere tutto l’amore che ho avuto anche se mi è costato e ci è costato tanto in famiglia. E’ vero che avete tanto amato tanto mio padre e Fabrizio. Grazie per questa sorpresa.

Marco Salaris

Scrivo su Gossipblog.it dal novembre 2017. Ho dedicato parte della mia vita a conoscere meglio i personaggi dello showbiz, anche oltre uno schermo. La curiosità è un 'vizio' che bisogna sfruttare in bene, soprattutto se si tratta di nomi che fanno notizia o che creano discussione. Mi sono mosso in questo senso per soddisfare le mie curiosità e al contempo quelle che reputo interessanti anche per i lettori abituati a voler sapere di più sui loro beniamini. Come esperto di gossip italiano, su Gossipblog.it scrivo a proposito delle vicende più forti tratte da trasmissioni televisive come reality show o - nell'eventualità - dai talent più popolari. Gli scoop più clamorosi tratti dai salotti televisivi, da interviste dedicate ai protagonisti dello spettacolo, dello sport e non solo. Nuovi amori, crisi, rotture, flirt e le ultime in arrivo dai social: gli ingredienti di cronaca rosa più attuali del momento.

Recent Posts

A chi stanno bene i capelli neri? Ecco alcuni suggerimenti

Capelli neri: magnetici, intensi, impossibili da ignorare. Ma stanno bene a tutti? Dipende da equilibrio,…

3 settimane ago

Unghie fragili dopo l’estate: l’importanza di un buon integratore unghie

Al ritorno dalle vacanze, accorgersi che le unghie sono diventate fragili, opache o tendono a…

4 settimane ago

Investimento furbo: perché comprare un tailleur di qualità durante i saldi estivi

Quando iniziano i saldi estivi, la maggior parte delle persone corre a comprare abiti leggeri,…

2 mesi ago

5+7=2 impossibile? Sposta un solo fiammifero e trova la soluzione

Mettiti alla prova con questo ingegnoso rompicapo che sta spopolando sul web: in quanto tempo…

2 mesi ago

Oroscopo: guai in vista per questo segno mentre altri due festeggeranno

Agosto 2025 sarà un mese dinamico, a tratti turbolento, ma pieno di occasioni per chi…

2 mesi ago

Ecco le dieci cose che scompariranno per sempre nel 2026

Alcune abitudini e oggetti che ci sembravano eterni stanno per sparire. Ecco cosa ci aspetta…

3 mesi ago