Lino Banfi
Appena un mese fa Lino Banfi ha perso la sua adorata moglie, Lucia Zagaria, a cui è sempre stato legatissimo. L’attore ha confessato a Verissimo che il quadro clinico della moglie, affetta da Alzheimer, si sarebbe aggravato in pochi giorni e che lui, superata una grandissima rabbia, avrebbe pregato Dio di farla morire senza dolore.
“Nonostante io sia molto cattolico, quei giorni ero arrabbiato col Padre Eterno. L’arrabbiatura però in due giorni si trasformò in supplica per farla morire. Siamo arrivati a questo punto”, ha confessato l’attore, e ancora: “Ho pregato in quei giorni di far finire la vita di mia moglie, che adoro, sorridente. Così è stato, non era più cosciente. Adesso sto parlando con chi di dovere per far diventare Lucia il mio angelo custode”.
Lino Banfi non ha mai fatto segreto di avere un legame davvero speciale con sua moglie Lucia Zagaria e infatti avrebbe persino chiesto a Papa Francesco di poter morire insieme alla moglie (da tempo affetta da Alzheimer). Purtroppo le condizioni di salute di Lucia Zagaria si sono aggravate in poche settimane e alla donna sarebbe stato rilevato anche un tumore al cervello.
Nei giorni scorsi anche la figlia di Lino Banfi, Rosanna, ha dedicato un tenero messaggio alla madre a un mese dalla sua scomparsa.
Quando iniziano i saldi estivi, la maggior parte delle persone corre a comprare abiti leggeri,…
Mettiti alla prova con questo ingegnoso rompicapo che sta spopolando sul web: in quanto tempo…
Agosto 2025 sarà un mese dinamico, a tratti turbolento, ma pieno di occasioni per chi…
Alcune abitudini e oggetti che ci sembravano eterni stanno per sparire. Ecco cosa ci aspetta…
Per vincere la sfida di oggi occorre applicare in modo ferreo le regole di base…
Questa dolce bimba è un famoso volto televisivo, recentemente tornato in onda. Già così piccola…